Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TUTORIAL LOMO
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adolfo Aievoli



Registrato: 27/11/11 06:06
Messaggi: 77
Residenza: Venezia - Salerno

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Che dire!?...complimenti a tutti e tre, soprattutto perchè è venuta fuori una concreta personalizzazione del risultato invece di rischiare di ottenere una probabile o comunque eventuale omologazione.

@ Vania, direi che invece il fatto di aver sottolineato il fuoco in quella zona - visto lo scatto - rende quasi la sensazione che il treno sia in corsa (mentre probabilmente magari - visto il tipo - poteva anche andare nell'altro verso). Buono anche lo staramento delle tonalità (forse si sarebbe potuto osare qualcosa in piu' ma qui è questione di sensazioni e gusto personale)

@ Valentina, ottimo risultato soprattutto per la sensazione di "impreciso" che trasmette...il cerchio luminoso al centro è tipico della esposizione non retta da macchine di questo tipo (a volte effetto cercato volutamente) enfatizzato dalla punta del campanile che sembra dissolversi. Anche in questo caso buona la staratura dei colori e la simulazione del comportamento dell'ottica.

@ Antonio Personalmente è quella che mi attira di piu' per le tonalità - molto adatte al genere street. Forse è quella piu' incisiva..meno "imprecisa" per la parte alta...ma gran resa nella metà bassa.....

Bravi davvero...soprattutto perchè emerge la sintonia con la filosofia di fondo relativa all'approccio, sia per quanto riguarda la tecnica che anche per quanto riguarda la scelta del soggetto. Ciao! e ancora perdonatemi per il ritardo......ma sono leggermente incasinato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Valentina Perrone
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/11/06 16:38
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a te per il tutorial! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adolfo.. Appena tengo un po' di tempo,ci proverò anke io.. su uno dei miei triti e ritriti che sbucano dal nero profondo ... vediamo se la tonalità mantiene... Se no ti boccio ehhhhh frusta frusta Wink Twisted Evil SCHELZO
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Adolfo Aievoli



Registrato: 27/11/11 06:06
Messaggi: 77
Residenza: Venezia - Salerno

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah!!! meno male....le frustate mi avevano preoccupato...... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green ....ma anche no!!! corna corna (è la piu' rock sadomaso che ho trovato ...ahahahaha)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

corna corna corna ohh yeahh
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alessandro ferretti



Registrato: 16/01/12 13:23
Messaggi: 11
Residenza: Foligno

MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamma che bel tutorial, bravo Adolfo chiaro e preciso. Prima o poi appena ho tempo ci proverò.. applausi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adolfo..ho fatto na schifezza..al ultimo passo..mi sono detta...nonnfa per me..ho perso la pazienza.. corna corna ..giuro che ho seguito tutti i passi ma l'ultimo ..ho chiuso dalla disperazione.....mannaggea la bubazzina che pazienza ci vò..beato te..
graziiieee...bel tutorial...sei stao dawero chiarissimo..
Un abbraccio.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it