Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pensate di sapere come si usa Photoshop?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 10:22 am    Oggetto: Pensate di sapere come si usa Photoshop? Rispondi citando

http://www.youtube.com/watch?v=Uq4HMIv6so8&feature=share

Buona visione

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Nicola!
Ancora un ulteriore esempio di come la fotografia possa salvarsi soltanto concettualmente dalla tecnologia imperante.
Ogni cosa può essere manipolata o creata ad hoc, tanto da sembrare fotografica anche quando non lo è.
Non è più il fatto di sapere la verità contestuale/temporale dello scatto, cioè il come e quando, ma quello di rendere una immagine un progetto che abbia idee, possibilmente potenti.

Ciao!
Gianni
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente se far fotografia significasse tutto questo dispendio di tempo al pc invece che sulla ricerca di uno scatto buono ... mi do alle sedute spiritiche Smile)
Detto questo darei una medaglia a personaggi come questo Smile)
un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sono cose che apprezzo di photoshop (e comunque del dgt) e cose che invece non apprezzo: apprezzo la possibilità di intervenire in post per poter migliorare qualcosa che comunque abbiamo catturato con la fotocamera, più o meno quello che avveniva in camera oscura con il b&n e poco più, ma anche poter togliere o mettere qualcosa quando l'intervento è necessario, vedi immagini pubblicitarie oppure un lavoro commissionato. Mi piace che tutto possa essere ricondotto ad una specifica attrezzatura, ci si può dare una data, una volta un rullino non si poteva datare, una volta sviluppato. Non apprezzo invece l'impoverimento tecnico che il dgt ha portato, tutti sono diventati fotografi e nessuno ritiene più necessario imparare la tecnica, tutto si nasconde dietro la post per recuperare le magagne, addirittura si arriva agli estremi, come nel caso del video da me proposto.
Però anch'io ammiro la capacità del tipo.

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi quello che avete visto non è un tutorial di fotografia, ma semmai un ibrido tra pittura e grafica. Secondo me il tizio ha usato una tavoletta grafica. Se non avesse una base di pittura od altro non riuscirebbe a fare niente. Photoshop se non sai non fa niente da solo. Dietro ad un laoro del genere secondo me, ci sono conoscenze di tecniche pittoriche , photoshop, illuminazione etc . Non è cosa da tutti. Magari mi sbaglio, ma se gli dai una tela secondo me ottiene un risultato simile.
L'autore del filmato secondo me ha la mentalità sufficientemente aperta da vivere appieno l' era in cui è nato.
Top
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ha lavorato bene fino allo sfondo:-PP....scusate l'espessione..ecchecavolo.....Preferisco molto di piu il mio "cazzicanismo"...cosi come preferisco molto di piu interaggire con i miei personaggi...e farmi du kiakere... Very Happy Very Happy
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è che era una foto e poi a cancellatto tutto e c'è l'ha fatto rivedere al contrario? Laughing Laughing Laughing Laughing

bravissimo sicuramente ma questo è un 'estremo difficilmente avrà tanti seguaci!

p.s. da notare la musica in sottofondo mi sà che l' artista è un pò russo o russofilo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Matteo Turina ha scritto:
non è che era una foto e poi a cancellatto tutto e c'è l'ha fatto rivedere al contrario? Laughing Laughing Laughing Laughing

anch'io ho avuto questo pensiero Smile però alla fine la penso come carlo
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Prima vi erano artisti che con un sasso facevano dei grafiti nelle grotte, poi degli artisti che intagliavano pietre o tronchi d'albero, poi artisti che amalgamavano sostanze come terra o petali di fiori per dipingere, poi artisti che affrescavano chiese e palazzi, poi artisti che imprimevano immagini su supporti magnetici, e così via, per me la persona che ha creato quel ritratto, nel suo genere è un artista, ha disegnato quello che voleva con i mezzi che ha avuto a disposizione, se sembra una foto o un acquarello ha poca importanza, ha tecnica e fantasia per potersi chiamare Artista.

Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Photoshop e dintorni... Ti dico come si fa Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it