Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Piccola storia Rom di Annamaria Germani

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Due parole in più...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanni Pandolfi



Registrato: 09/10/10 07:54
Messaggi: 200
Residenza: Ercolano

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 7:36 pm    Oggetto: Piccola storia Rom di Annamaria Germani Rispondi citando

Ciao Annamaria, avevo già notato questo scatto e mi ero ripromesso di scrivere qualche parola sulla grande emozione che m’aveva suscitato.
La foto è questa.

Gli utenti l’hanno giustamente scelta per la home dando spazio a questa foto-racconto. È sì, questa foto oltre ad essere un bel ritratto contiene anche un bel racconto emotivo. Parto dallo sguardo della fanciulla, sguardo profondo e malinconico, sguardo che ha colpito tanto da far segnalare l’immagine. Oltre allo sguardo questa foto contiene una dolcezza e una delicatezza ed una sensibilità infinita, il tutto concentrato in una carezza, una mano che con estrema grazia accarezza la testolina del cagnolino. Cagnolino tenuto in grembo come un figlioletto, come la bimba ha visto fare alla sua mamma con i fratellini minori. Questo è l’essenza, il racconto che questa foto ci da di questa ragazzina, un documento dell’essere, delle origini, del modo di vivere, dell’etnia a cui appartiene la fanciulla. Una foto di una spontaneità prorompente, che ti cattura suscitando sentimenti di dolce innocenza che solo gli sguardi e gli atteggiamenti dei bambini sanno trasmettere. Complimenti Annamaria per questa cattura, complimenti per come l’hai composta e per il bel B/N che esalta in modo ammirevole le caratteristiche di questo ritratto. Complimenti anche e soprattutto per la tua sensibilità che ti ha permesso d’infondere fiducia in questa ragazzina, fiducia che ti ha regalato questa posa unica. Penso che solo quando il fotografo entra in sintonia, e riesce a farsi accettare come un amico i soggetti ritratti possono mostrare tanta semplicità e spontaneità davanti alla macchina fotografica.
Cordialmente Giovanni.

Per aprire la foto di Annamaria “Piccola storia Rom” CLICCA QUI:


L'ultima modifica di Giovanni Pandolfi il Dom Gen 12, 2014 7:57 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella la foto e bello il commento di Giovanni. Da entrambi mi aspetto ancora grandi cose!

Susanna
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Giovanni, ti ringrazio moltissimo per queste parole aggiunte ai già lusinghieri commenti sotto la foto...ecco vedi per me queste sono soddisfazioni più di ogni altro riconoscimento, non che non mi facciano piacere, sarei ipocrita, ma oggi è così raro riscontrare un po di umanità che, quando si compie questo 'miracolo' mi si scalda il cuore...e dunque grazie, grazie di cuore:-))

grazie anche a Susanna che è sempre presente e attenta:-))

un caro saluto ad entrambi

annamaria
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido le parole di questo commento....Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

gio4peace ha scritto:
Condivido le parole di questo commento....Smile



ciao Giò, a quale commento ti riferisci a quello di Giovanni o al mio...in entrambi i casi ti ringrazio:-)) buona giornata

annamaria
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Annamaria,
è il commento di Giovanni...ho scritto il mio dopo avere letto il suo. Evidentemtne non ho attivato il comando "riporta" sul suo...approfitto per gli auguri di Buon Natale!!!
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Mar Dic 20, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio Giò, auguri anche a te:-))

annamaria
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Due parole in più... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it