Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gianni “giannetto” Mazzesi: azzerata fotografia
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo Longarini ha scritto:
donato bellomo ha scritto:

Quindi ribadisco, lunga vota a Tic.......ma lunghissima vita anche a Gianni;-)

E Tac invece?? Si starà toccando sicuramente Laughing Laughing Laughing

In fondo é un modo per capire una volta per tutte chi é Tic e chi é Tac...... basta guardare chié quello che ci lascia per primo Cool Cool

Gianni, perdona il terribile OT Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutti perdonati, ci mancherebbe Donato!
Poi ringrazio ancora tutti quelli che hanno lasciato i loro contributi con le loro immense parole che mi fanno arrossire Embarassed come il pluripremiato Marco (ancora complimenti), Paolo (ci conosceremo, vedrai), Matteo e la sua sana corpulenza fatta di sana vodka CCCP... Susanna e Lucia (che posso dirvi VVB?) e Carlo che ho conosciuto solo di recente.
Io ho sempre creduto che il sapere e l'intellettualismo sia reale se portato quando è necessario farlo, cioè dove ci sta, non so spiegarlo meglio.
Quando si festeggia e si è insieme a belle persone come siete voi, allora si deve aprire il cuore, amare e lasciarsi percorrere da quel filo rosso della vita che ci lega insieme su questa terra.
Le persone che ho conosciuto che sapevano tanto non me lo hanno mai dimostrato, se non quando dovevano insegnarmi qualcosa che io chiedevo.

Ciao!
Gianni Laughing
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Angelo Zzaven



Registrato: 04/12/09 20:16
Messaggi: 219
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

… seguo Gianni da parecchio tempo ormai, ammiro la sua opera il suo impegno, la sua capacità di andare oltre, oltre lo scontato, oltre il facile appagamento, oltre l'ormai vetusto e incomprensibile modo di fare fotografia.
La sua è una fotografia moderna, fatta con progettualità, con dotta passione, sviluppata nel tempo e nelle idee, uno dei pochi modi di fare fotografia oggi...
grazie Gianni di esserci e grazie a tic & tac per l'attenzione
_________________
http://angelozzaven.com/
http://zzaven.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

giannimazzesi ha scritto:
Tutti perdonati, ci mancherebbe Donato!
Poi ringrazio ancora tutti quelli che hanno lasciato i loro contributi con le loro immense parole che mi fanno arrossire Embarassed come il pluripremiato Marco (ancora complimenti), Paolo (ci conosceremo, vedrai), Matteo e la sua sana corpulenza fatta di sana vodka CCCP... Susanna e Lucia (che posso dirvi VVB?) e Carlo che ho conosciuto solo di recente.
Io ho sempre creduto che il sapere e l'intellettualismo sia reale se portato quando è necessario farlo, cioè dove ci sta, non so spiegarlo meglio.
Quando si festeggia e si è insieme a belle persone come siete voi, allora si deve aprire il cuore, amare e lasciarsi percorrere da quel filo rosso della vita che ci lega insieme su questa terra.Le persone che ho conosciuto che sapevano tanto non me lo hanno mai dimostrato, se non quando dovevano insegnarmi qualcosa che io chiedevo.

Ciao!
Gianni Laughing

stupende parole da vero Uomo!
onorato son di essere menzionato, ed aspetta che venga a trovarti!!magari mi metti a posto il mio ginocchietto ed in cambio ti dò un goccietto!!!(anche 2 )
Laughing Laughing Laughing ancora complimenti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianni per un verso, Tic&Tac per un altro, ma sono tutti e tre, (o due? tic&tac vanno considerati come una sola entità?) geniali e come tutte le genialità, si possono riconoscere, ma a spiegarle perdono la scintilla che ti fa ridere, riflettere, affascinare etc...
Gianni, gliel'ho scritto molte volte, è l'unico che riesce a farmi concentrare tra parole ed immagini. Ho sempre sostenuto che non amo molto le poesie sotto alle foto, eppure le sue sono legate imprescindibilmente, tanto da averlo annoverato felicemente tra le eccezioni.
Immagini e parole insieme, diventano musicali (Tic&Tac questa perla è da aggiungere ai commenti degli utenti Laughing ).
Conclusione...Gianni si distingue e volendo o non volendo, le sue parole-fotografiche ti portano sempre verso una riflessione, anche fosse "perchè non ci capisco niente?". Buttato giu il muro del preconcetto, secondo me le inizi a capire... Sono grave? Laughing

Con stima e simpatia
Vania
_________________
Vania Paganelli
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile dictu!!!! (così anche io faccio sfoggio di erudizione)....ahahaha...ammetto che spesso mi è difficilissimo avvicinarmi alle immagini di Gianni, perchè penso che a volte sia quasi inutile cercare di cogliere un senso o di cogliere il senso che vuole lui alle sue immagini. Diciamo che la mia reazione più frequente è quella di sbarrare gli occhi, rapito, stupito, meravigliato e, a volte, anche perplesso....ma tant'è: trovo affascinante tutto quello che lui propone (e a volte penso che non sia del tutto a posto...Wink). Credo anche che la recensione di tic e tac sia perfettamente in linea con lo spirito profondo delle immagini di Gianni...e, visto che toscanamente hanno il don della favella, mi congratulo ancora con loro per il modo con cui hanno trattato siffatto argomento.
A presto
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
alberto castro
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/09/10 11:05
Messaggi: 81
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande Gianni... ottimi TIC&Tac, mi son divertito nel leggere, mi appassiono nel tentare di capire Gianni ed il suo lavoro, ed ogni tanto una mia interpretazione riesco pure a darla... magari non è quella giusta, ma che importa l'importante è avere spunti di riflessione, ed ammetto che Gianni anche in questo è maestro...
Ciao
Alberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
giulia berardi



Registrato: 20/05/09 11:20
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Seguo Gianni con grande interesse e coinvolgimento da subito, non appena ho varcato la soglia Micromossa. Le sue opere mi coinvolgono, ne apprezzo moltissimo la progettualità e il fatto che molte foto mi riportino a minimi dettagli del quotidiano dietro ai quali Gianni mia fa vedere un retropensiero, o un'idea, dettagli spesso illuminanti, dei ricordi o sensazioni. Entro quasi sempre nelle sue opere con la facilità dell'istinto. Auguro a Gianni di arrivare ad esporre come e dove vuole, incontrando persone illuminate che aprano nuovi spazi al suo sguardo e ai suoi lavori. La recensione la apprezzo anche io più nella prima parte che nella seconda, o meglio, la parte prettamente goliardico-toscaneggiante, che mi ha molto divertita , l'avrei separata dalla critica piu' "impegnata". Comunque ancora una volta Tac e Tic si sono rivelati degli attenti lettori e animatori di questo spazio da non tralasciare.
Un bacione a Gianni, e uno a Tic...Tac....e Paola Congia pure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Giulia Berardi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono parecchio assente sulle foto di Gianni, non perchè non mi soffermo anzi, mi ci soffermo anche molto proprio per 'tentare' di capire almeno in parte i suoi concetti, ma alla fine aimè mi arrendo e mi inchino di fronte a tanta cultura:-)) mi dispiace perchè è 'evidente' che mi perdo qualcosa dal valore artistico di livello superiore...qui e sotto le sue immagini il giudizio positivo sulla sua persona mi conforta al punto di dire a Gianni: mi auguro ti accontenterai anche di un semplice segnale del mio passaggio sotto le tue opere:-))) con stima e ammirazione

annamaria

ps.l'ultima postata mi è sembrata più accessibile ma non ho osato scrivere nulla:-))
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

hohoho errore madornale...'haimè' con la 'h'
scusate DDDDDD
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio con tutto me stesso per le vostre sentite parole.

Ciao!
Gianni Laughing
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it