Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'IMPORTANZA DEL COMMENTO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Non intervengo mai, perche' spesso il mio "ruolo" come quello del restante staff e' quello dell' "arbitro" e devo dire anche un ruolo antipatico e non sempre si riesce ad agire come si vorrebbe, nel bene e nel male.
Ma leggendo poco sopra la saggia risposta di Marco non mi rimane altro che appoggiarla in toto!!!!
Prendetevi un po' meno sul serio almeno nel forum e ricordatevi che la tastiera e' spesso un' arma a doppio taglio soprattutto per caratteri un po' piu'.... come dire... permalosi ecco...senza offesa per nessuno ovviamente!
Quindi non state qui dentro a litigare per un' incomprensione o per un commento scritto o pensato male, a rimuginare, a pensare subito di levare le tende, (ma via su.... siamo maggiorenni e vaccinati, comportiamoci di conseguenza e ricordatevi ragazzi che ci sono cose piu' serie nella vita!!) ma aiutatevi invece e chi e' piu' informato di altri dovrebbe mettere il suo "sapere" a disposizione di tutti invece di incavolarsi Rolling Eyes

Buon Anno a tutti!

P.S "mi' omo" rimetti subito l' avatar al suo posto e un fare bischerate che vengo lassu'!! Wink
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Luigi Esposito
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 10/12/07 20:41
Messaggi: 700
Residenza: formia

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che Nico abbia centrato in pieno l'accaduto e sono anch'io dello stesso suo parere. Un tantino di elasticità aiuta a non chiudersi ed a convivere bene tra persone che hanno in comune un'unica passione...la fotografia! C'è chi è più bravo a fare analisi tecniche, chi vede e giudica le foto in base a quello che ha trasmesso ... ognuno sa relazionarsi nel suo modo ma questo non dovrebbe produrre astio nel modo più assoluto, ci sono cose ben più gravi che ci circondano e noi subiamo senza fare nulla.
Almeno qui, in questo grande circolo fotografico, divertiamoci, cresciamo con l'aiuto di quello che ne sa più di noi, impariamo perchè tutti, e dico tutti, abbiamo sempre da imparare per poter far meglio ... io so che imparando ogni giorno di più mi diverto, restando fermo ...mi annoierei!
Un augurio sincero a tutti sperando di essere tutti sempre più uniti!
Wink Wink
_________________
Raccontare con le immagini le emozioni di un momento, ma anche quelle di una vita!
www.luigifotografia.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vania Paganelli



Registrato: 11/02/09 14:10
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul momento stacco ... ci pensero' sopra e magari chissa', piu' avanti ci sara' modo di risentirsi.... A Willard scrivero' privatamente perche' non ho voglia di continuare la discussione, visto che sembra diventato uno scontro di caratteri...
La verita' e' che io non ho niente contro di lui..si parlava di principi, concetti e modi con i quali sono stati espressi... niente di personale.

p.s. Chiara cosa c'entrava la sua autorevolezza..?!! Credo sia prima intelligente (e mi sono rivolta a lui in quanto tale), che autorevole e di peso... Vabbe' che il mondo gira al contrario ma .... io sono abituata a rivolgermi a tutti allo stesso modo, indipendentemente dai ruoli investiti.

Per il resto...
Buona Luce
_________________
Vania Paganelli
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Perelli



Registrato: 11/08/09 15:28
Messaggi: 9
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono in sintonia con fiorella sul fatto che quello che si scrive non sempre può essere recepito pienamente, e spesso, anche se non si ha l'intenzione si può offendere la suscettibilità altrui, a nessuno infatti fa piacere ricevere dei commenti non conforme al proprio pensiero, su una foto personale, ed anche io ne ho ricevuti, ma quando il commento inizia con... io avrei..... penso che se la foto avesse avuto un esposizione diversa, un punto di osservazione diverso, una focale diversa ecc , semplicemente non sarebbe più la mia foto ma quella di un altro. concludendo credo, o almeno io lo faccio, si postano delle foto per condividere delle emozioni... ciao a tutti
_________________
QuadriCromia di Fabrizio Perelli
www.ganciocielo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

credo che ci sia un'arte anche nel commento, il commento non può diventare giudizio sulla persona. Il commento può essere critico solo se il risultato è una bugia evidente, ma anche in questo caso va ponderato...tutti pensano di aver fatto il meglio e tutti per far meglio amano essere incoraggiati, quindi credo poco a chi fa commenti negativi, chi li fa vuol mettere una firma per dire solo io so fare e quindi io posso esprimere un giudizio...questo nel complesso dell'opera.
Non ci sono fotografie sbagliate c'è un diverso modo di vedere le cose, chi sa cogliere l'essenza in genere è anche chi ci colpisce particolarmente
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonella Catalano
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 08/10/11 04:49
Messaggi: 541
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ho letto tutti i vostri scritti su quest'argomento. anche io come franca non credo di essere in grado di fare commenti tecnici approfonditi e la paura è fondamentalmente quella di dire qualcosa di poco fondato tecnicamente. credo però anche che leggere i commenti degli altri mi sarà utile per acquisire una corretta terminologia.
saluto tutti! Smile))
_________________
Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

commenta piu` foto che puoi, e` uno dei modi di imparare a fare fotografia: vedendo quelli che tu consideri difetti nelle foto degli altri eviterai di farli nelle tue...
Non preoccuparti troppo dell'aspetto tecnico, quello verra` col tempo, impara a capire cosa una foto ti da`, cosa ti rappresenta, cosa al tuo gusto non colima. Se la critica e` fatta con garbo non offende. Chi si offende e` meglio non posti in pubblico Smile
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Antonella,
commenta come vuoi e quello che vuoi ma fallo con il sentire, l'intelligenza, l'intuito, lo sguardo e la mente aperta.
Io ti chiederei questo se fossi davanti alle mie fotografie.

Gianni Laughing
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonella Catalano
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 08/10/11 04:49
Messaggi: 541
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie david e grazie gianni!!! io ci provo senza tante pretese, ma con tanto entusiasmo. un caro saluto ad entrambi Smile)))
_________________
Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Pagina 13 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it