Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vendo Nikkor 80-200 ED F2.8
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Matteo Turina ha scritto:
francol'hai poi venduto l'obbiettivo ? e se no per la d3000 va bene o no?sono interessato stavo pensando ad un bell'obbiettivo luminoso ..io ho solo il 18-105 ed un focale più lunga e luminosa può interessarmi ..un 'altra cosa non è stabilizzato vero?io lavoro molto a mano libera mi può essere utile o no? attendo tue risposte ciao!


E' un obiettivo che si usa tranquillamente a mano libera ma il modello di Franco sulla D3000 perde l'autofocus. Per il resto funziona tutto alla perfezione.

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Sulla d3000 te lo sconsiglio, perché dovresti usarlo in manuale, essendo priva di messa a fuoco sul corpo, devi orientarti verso obbiettivi Af-S , o comunque con motore sull'obbiettivo.

... se posso, dal tipo di fotografie che fai, credo che ti troveresti molto meglio con il Tamron 17-50 F2.8 ( senza stabilizzazione ). ho avuto la D3000 , ma la cambiai proprio per la poca compatibilità con gli obbiettivi e la mancanza di fare foto in Bracketing .

Se la Luminosità e sfocato non sono fondamentali il Tamron 18-270 Vc è un'ottimo tuttofare, da molti ritenuto migliore del Nikkor 18-200, infatti a mi ha dato parecchie soddisfazioni, e per alcuni l'accoppiata D7000 e Tamron18-270 sia eccellente.
Top
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

vi ringrazio dei consigli , avevo pensato al tamron 18-270 ma tutti i negozianti me lo sconsigliano il puntando sul Nikkor Rolling Eyes Rolling Eyes,dicendo che è più nitido ha una qualità migliore ecc.ecc sono sempre più confuso Confused Confused pensavo di acquistare 2 ottiche un pò più belline e luminose del mio,fra cui un grand'angolo(perciò valutero il tamrom consigliato da Franco) e un tele(pensavo 80-200 che per il mio tipo di foto credo possa andare bene)
cosa ne pensate?
aggiungo che ,non subito,ma naeanche troppo in futuro,mi stò orientando all' acquisto della d7000 anche se molti mi spingono su Canon......(vero Carlolong Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franco Bertagna
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo il mio porcellino di terracotta ultimamente è molto dimagrito sennò prendevo la D7000 ( più megapixel, più funzioni, possibilità di video, maggior resa a Iso alti ) ...è sempre un formato ridotto, però alla fine ci si accontenta.
Top
Carlo Longarini
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Matteo Turina ha scritto:

aggiungo che ,non subito,ma naeanche troppo in futuro,mi stò orientando all' acquisto della d7000 anche se molti mi spingono su Canon......(vero Carlolong Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad )

vedi se non vuoi ridurti a fare foto come il sig. Bertagna dovresti passare a canon Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Franco ovviamente scherzo, se stà a giocà Laughing Laughing Laughing
Top
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

anch'io pensavo ad un pieno formato ma voglio prima migliorare la mia capacità di comporre ed esporre bene e poi lanciarmi Very Happy Very Happy altrimenti non sò se ha molto senso.. Confused Confused .
la d7000 mi fà gola ha un sacco di funzioni 2 slot (che mai userò però fà figo!)velocità di scatto ,mirimo pentaprismatico,corpo in lega di magnesio .... Very Happy Very Happy ma ora basta che mi viene l'acquolina in bocca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy
sei un personaggio Carlo
Very Happy Very Happy Very Happy

digli qualcosa Franco !!!! quel Livornese mi vuol far smarrire la retta via Nikonistika.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito Franco:
ti interessa il Nikkor a pompa?
io l'ho avuto , una vera disgrazia, lenti uguali alle altre ma con tanti problemi sulla digitale.
la pompa non molto indicata in quanto spinge tutti i pulviscoli nel sensore, messa a fuoco no lentissima va a rallentatore tanto che 8 su 10 se sei a fare foto "al volo" le toppi.
la zoomata fa sbilanciare un po la macchina aumentando il rischio del micromosso.
Considerazione meglio spendere di piu'
il confronto con le 2 ottiche (sebbene il vetro nikkor sia migliore) lo vince il sigma (l'ho avuto anche io ) in quanto poi quello che conta è il suo utilizzo.
Ti permette una maggiore rapidita' di lavoro e di messa a fuoco che quel modello non ha proprio.
non ho capito una cosa:
stai cercando un Sigma 24/70-28/70 F2,8 ?
io ho un 28/70 F2,8
se ti puo' interessare è in vendita a 180 Euro
un abbraccio Aldo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it