Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gio4peace SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 30/03/07 19:04 Messaggi: 1544 Residenza: Treviglio (BG)
|
Inviato: Sab Ott 01, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
bellissimo anche lo sfondo rosso....bravo!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
bagdesign
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Volevo ringraziare pubblicamente, come ho già fatto personalmente, tutti gli amici micromossini (e non) intervenuti, in special modo quelli arrivati da altre città.
La fato che allego, come la precedente, è di Federico Bottaini, utente latitante, con la speranza che invii qualche sua foto ogni tanto...
_________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
|
Marco Furio Perini SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Che bella soddisfazione Bag una mostra personale ! Una cosa che piacerebbe un sacco anche a me, ma fino ad ora mi sono limitato solo a far stampare le mie foto preferite, per tutto il resto non saprei manco come cominciare a muovermi... Complimenti, a presto! Ciao |
|
Top |
|
|
bagdesign
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Sì Marco, una bella soddisfazione. Il gran merito è di Celeste, mia moglie, che ha praticamente pensato a tutto. Il Patrocinio del Comune poi ha semplificato alcune cose... _________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
|
Willard
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Gli scatti di Gianfranco mi hanno sempre affascinato.
In essi ci sono sempre, in dosi diverse, storie, ironia, sintesi e classe.
In questa mostra ho rivisto volentieri immagini ( e personaggi ) mai dimenticate/i e visto per la prima volta nuove immagini.
Ogni volta la stessa storia: stupore, sorriso o riso e introspezione. Mai banale, mai ridondante. Sempre in evoluzione, dinamico.
Sapevo di allietare il mio spirito e la distanza non ha contato nulla.
Grazie Gianfranco per avermi/ci dato la possibilità di vedere le cose con intelligenza ed eleganza.
Un abbraccio.
PS Scusa lo scatto fatto così: so che in quel piccolissimo istante eri nel tuo mondo fatato ( che peraltro invidio tantissimo )
|
|
Top |
|
|
gio4peace SOCIO SOSTENITORE
Registrato: 30/03/07 19:04 Messaggi: 1544 Residenza: Treviglio (BG)
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Grande il ritratto di Willard... |
|
Top |
|
|
Daniele Brandolini SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 8:04 pm Oggetto: |
|
|
gran bel ritratto ad un bel personaggio.ciao Wilard ciao Bag. _________________ In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/ |
|
Top |
|
|
Paola Camiciottoli
|
Inviato: Mar Ott 04, 2011 3:21 am Oggetto: |
|
|
Un percorso foto grafico che è espressione di pensiero, di poesia, di filosofia esistenziale.
Solo dopo aver visitato queste interessanti e intelligenti Immagini ne ho colto l'Emozione: una dimensione di rispecchiameto e di riconoscimento di sè che non può non far riflettere, non può non far pensare.
La Fotografia come occasione, come genesi dell'Immagine, la Grafica come arricchimento di un'Idea e sua realizzazione, il "Tocco Rosso" come differenza, nuova occasione, dimensione Altra e infine il Colore nella sua vitalità, nella sua positività, nel suo essere o voler essere, per noi, energia e spinta e supporto e, perchè no, speranza.
Un grande Bag totalmente immerso nelle sue opere totalmente adagiate nel RossoCeleste dell'accoglienza e dell'amore.
Un caro saluto
Paola _________________ Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo, saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri?
http://www.paolacamiciottoli.blogspot.com/ |
|
Top |
|
|
bagdesign
|
Inviato: Mar Ott 04, 2011 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Grandi voi! Grazie Sandro per le parole ed il ritratto e grazie a Paola per la sua puntuale e sensibile lettura.
Ciao Daniele ti aspetto a novembre e tu Gio' un po' prima...
BARBELFO E FURIO NUTI
_________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
|
Catalina Filip SOCIO SOSTENITORE
|
Inviato: Mar Ott 04, 2011 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Bag per tutto. _________________ Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere... |
|
Top |
|
|
bagdesign
|
Inviato: Mer Ott 05, 2011 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Catalina!
Ecco altre immagini dell'inaugurazione...
Con MARIA GIULIA BERARDI...
...E PAOLA CAMICIOTTOLI. _________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
|
Angelo Zzaven
|
|
Top |
|
|
bagdesign
|
|
Top |
|
|
bagdesign
|
Inviato: Ven Ott 07, 2011 4:44 am Oggetto: |
|
|
Per i lucchesi e zone limitrofe o per chi è interessato ad incontrarmi alla mostra:
Sarò presente stamani dalle 10,30 alle 13 ma non oggi pomeriggio.
Mentre per il WE solito orario mattina e pomeriggio dalle 16,30 alle 20,00.
Foto di Federico Bottaini _________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
|
bagdesign
|
Inviato: Ven Ott 07, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
Accade anche questo.
Una visitatrice, apparentemente una turista, ha visitato stamani la mia mostra. Fin qui nulla di eccezionale.
In quel momento eravamo soli lei ed io. Me ne stavo a sedere ed ogni tanto la guardavo, mentre leggevo un libro, intenta ad osservare tutte le foto.
Si soffermava su ognuna ed ogni tanto sorrideva. Altre volte inforcava gli occhiali e si avvicinava di più. Giunta a metà percorso, mi ha guardato, mi ha sorriso e si è avvicinata con fare timido.
Mi ha chiesto con un italiano infarcito di u e doppie, ma corretto e comprensibile, se io fossi l'autore e se poteva chiedermi spiegazioni.
Mi sono alzato e le ho fatto rifare il percorso dall'inizio ed un po' chiedeva lei, un po' raccontavo io, siamo arrivati alla fine. Avevo notato che su una foto in particolare si era quasi commossa alla mia spiegazione ed avendo intuito che fosse rumena ed il Italia per lavoro le ho chiesto conferma.
Lei è effettivamente rumena ed è in Italia per lavoro, fa la badante presso una famiglia lucchese, che le vuole bene e la trattano come una di casa. Fin qui tutto già visto o già sentito.
Parlando ancora un po' mi ha raccontato in breve la sua vita.
Ingegnere chimico presso lo stato di Ciaucesco, una volta crollato il comunismo si è trovata senza lavoro, sia lei che il marito, e con una famiglia da mantenere nel 2005 dopo varie peripezie è arrivata in Italia e l'unico lavoro che le è stato offerto è quello di badante. Con quei soldi che racimola e cerca di risparmiare mantiene un figlio ed un marito che son rimasti in Romania a fare lavoretti saltuari e per mantenere l'appartamento occupato. Nel giorno libero gira per la città in cerca di mostre e avvenimenti culturali, la sua grande cultura e sensibilità cercano e soddisfano almeno questo bisogno dell'anima per poter sopravvivere lontano da casa e dagli affetti. Ogni tanto torna a casa sua nel suo paese natale, ma ogni volta scopre sempre più la differenza tra i due mondi. Il suo sogno sarebbe quello di poter portare la famiglia qua e godersi l'Italia come seconda patria, ma è consapevole delle difficoltà sia economiche che sociali e rimanda a momenti migliori.
Una persona bellissima, piena di umanità e vitalità, saggia e umile, sapiente e allegra. Una persona che le avversità della vita hanno provato, ma che non hanno piegato. Un esempio per tutti in questi tempi bui. _________________ bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it |
|
Top |
|
|
|