Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa vogliamo da Micromosso!
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Dessena



Registrato: 18/07/08 07:19
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che cerco è per fortuna quello che ho trovato. Cercavo un luogo per potere imparare ulteriormente, in modo serio ma anche scanzonato, che non fa mail male. Cercavo un posto in cui in "nuovi" non venivano trattati da tali.
Un luogo in cui non vengono osannati sempre gli stessi nomi. E qui meno male cosi non è...
Top
Profilo Invia messaggio privato
giulia berardi



Registrato: 20/05/09 11:20
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 10:31 pm    Oggetto: micromosso cosa mi aspetto? Rispondi citando

E' la prima volta che frequento un luogo simile, imbranata come sono tecnologicamente all'inizio non riuscivo nemmeno a postare la mia prima foto..... Very Happy e gia' li' ho avuto bisogno di aiutoooooo! Poi... mi sono subito un po' spaventata per il livello alto degli scatti postati e per l'alta qualita' proposta...ma mi sono sentita immediatamente accolta, guidata, incoraggiata, vista! Mi stupisco molto quando fotografi bravissimi si soffermano sotto ai miei scatti, cosi come spesso mi sono stupita che certi scatti bellissimi di alcuni utenti rimanessero senza commenti... Qui ho voglia di migliorare, di studiare, di imparare , di vedere con gli occhi degli altri oltre che con i miei, di scambiare emozioni, di giocare, di trascorrere un tempo " buono", ho voglia di poter chiedere aiuto e magari prima o poi riuscire a darlo a mia volta... . Sono felice di sapere che ci siano altre persone che escono di casa in compagnia della macchina fotografica, che colgono le diverse sfumature delle luci nell'arco di una giornata anche quando non hanno la macchina con sé, e che magari si emozionano per dei dettagli o dei colori o delle forme..... E sono ancora piu' felice che queste persone abbiano un nome e non conoscendovi di persona associo i vostri nomi ai vostri scatti e questo mi pare bellissimo...anche se sono molto curiosa di fare la vostra conoscenza in carne ed ossa a Lucca!!!!!!!
Penso che la vita non regali niente a nessuno di noi, penso che le giornate a volte possano essere molto dure e difficili da attraversare per mille motivi, e nessuno di noi ha bisogno di sprecare le proprie energie in modo negativo o doloroso. Quindi....spero che questo luogo sia sempre cosi' come l'ho conosciuto ... sto qui da poco ma ho gia' preso tanto e spero con tutta me stessa di poter dare a mia volta e contribuire ad un clima sereno e positivo. Un abbraccio a tutti e .....viva la diversita' di opinioni ... viva le critiche se espresse nel giusto modo., viva il rispetto delle diverse sensibilita' Very Happy Very Happy Buona luce e un abbraccio a tutti voi.
_________________
Giulia Berardi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danilo Assanti
Ospite





MessaggioInviato: Mar Set 13, 2011 2:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Enrico. Anch'io sono su MicroMosso da pochissimo; l'impressione che ne ho tratto e positivissima. Credo di aver capito a quale sito innominabile vi riferite ... se è quello che penso mi aggiungo al gruppo dei dissenzienti. Debbo dire che su MM le critiche sono molto tecniche, non si esclude affatto il "sentimento" ma è scontato che la fotografia, come tutte le forme artistico/espressive sono finalizzate alla trasmissione di un qualcosa. Questo è talmente ovvio che ritengo inutile mettere in continuazione il dito su questo aspetto. Quello che manca in altri siti, che invece in questo trovo, è la discussione dell'aspetto tecnico/grafico delle immagini che è poi quello che ritengo fondamentale al fine di una ottimale "emozionalità" delle opere. Qualsiasi forma d'arte ha una tecnica di base in assenza della quale non è praticabile l'arte stessa .... però mi sembra che non tutti abbiano chiaro il concetto e, quasi, pongono in contrapposizione i due aspetti. ..... La vita è bella perché e varia!!!!! Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it