Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Risalire al numero lampeggi Nikon sb900

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto Landucci



Registrato: 30/01/11 17:58
Messaggi: 47
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2011 7:21 am    Oggetto: Risalire al numero lampeggi Nikon sb900 Rispondi citando

Vorrei sapere se e' possibile risalire al numero reale dei lampeggi effettuati da un flash come l'sb900, stile l'utilizzo di opanda per i corpi macchina.

L'avrei trovato usato e sarei molto allettato ma ho paura riguardo il numero di scatti.
Al di la dei guasti quanti lampeggi puo' effetturare in media un flash prima di fulminarsi definitivamente?

Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non ho idea se questo sia possibile, potresti provare a sentire l'assistenza Nikon, per esempio BAMES di Vimercate (MI), sempre molto gentili e disponibili. Comunque un SB900 se non era in mano ad un professionista difficilmente potrebbe essere alla fine della sua vita, dato che è un flash recente.

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Roberto Landucci



Registrato: 30/01/11 17:58
Messaggi: 47
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2011 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo spendere max sui 300 e il 900 lo trovo solo usato a quella cifra mentre il 700 lo prenderei nuovo. Leggedo le specifiche tecniche potrebbe fare al caso mio oltre al fatto che non avrei problemi.
Che ne pensi del 700? Ho visto anche i metz e sigma ma mi faceva piu' piacere prendere nikon.
Grazie per la tua risposta Nicola sempre gentile !Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

il 900 è talmente nuovo di produzione che non puo' aver lavorato molto, in + devi considerare una cosa che veniva dato gratuitamente con la D700 ,pertanto non esitare!
prendilo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Roberto Landucci



Registrato: 30/01/11 17:58
Messaggi: 47
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2011 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aldo ho esitato, questo mi e' scappato infatti Embarassed

Mi sono lasciato prendere dai dubbi ma se mi ricapita uno ancora con garanzia residua lo prendo al volo, cosi' con il flash ne ho da studiare e provare per mesi e sono a posto.
Non amo rivendere e vorrei comprare subito bene.
Grazie vediamo un po che succede Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo Zzaven



Registrato: 04/12/09 20:16
Messaggi: 219
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Ago 26, 2011 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

... Roberto io farei un pensierino al METZ 58 AF-2 per Nikon, è un ottimo flash molto vicino come caratteristiche al Nikon con in più la parabolina frontale molto importante...
ciao
Angelo
_________________
http://angelozzaven.com/
http://zzaven.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 4:14 am    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi un mio parere prendi Nikon, praticamente lo monti in macchina e scatti e lui fa tutto da solo e per bene. Il 700 non lo conosco io ho un SB900 e due SB800, che utilizzo anche in wireless in alcuni casi, se poi hai amici che hanno altri lampeggiatori Nikon puoi provare anche questa bella esperienza. Io non disdegnerei neanche l'SB800, che ritengo forse più preciso del SB900, ha però un'autonomia ed una potenza inferiore ed un menù per l'utilizzo in remote decisamente meno intuitivo e comodo.

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Roberto Landucci



Registrato: 30/01/11 17:58
Messaggi: 47
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Ago 31, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine ho preso l'sb700 e sono molto contento. Prima di tutto e' piu' compatto del 900 che se non lo vedi dal vivo non ci si puo' rendere conto delle sue importanti dimensioni.Anche il 700 ha la funzione remote puo' comandare altre unita' flash ed e' veramente bello e proporzionato, ho provato qualche scatto in M e le possibilita' sono veramente tante, poi poter illuminare con la luce riflessa sul soffitto o sulle pareti ottengo scatti impossibili da realizzare con il flash interno.
Vi ringrazio per il vostro aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Nikon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it