Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

4a MOSTRA FOTOGRAFICA MICROMOSSO.COM “Scatti dal Web”
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi Micromosso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danilo Mililli



Registrato: 26/03/08 11:03
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo ringraziare lo staff di Micromosso per la perfezione al 100 cento con cui ha gestito prima , durante e dopo l'evento.
Avevo già avuto modo di dirglielo personalmente a voce fuori dal ristorante, qui rinnovo i miei complimenti. Ho visto anche il dvd con le nostre foto e devo dire la musica è bellissima mi è piaciuta molto.
Non solo bravi, ma ultra bravissimi.
danilo
e buona luce per le prossime manifestazioni prodotte da micromosso
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Simone Tagliaferri
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 16/11/08 19:25
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Lun Nov 29, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Metto il link all'album:
http://picasaweb.google.com/simone.tagliaferri/RadunoMicromosso2010#

e qualche foto:








Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 4:26 pm    Oggetto: La dedica ed il ricordo per Luca Decorte Rispondi citando

Riporto, per chi non c'era, il discorso fatto durante l'inaugurazione per ricordare l'amico scomparso quest'anno e per dedicare a lui l'intera manifestazione.

Quest'anno nella nostra mostra collettiva c'è una foto speciale. Speciale per tre motivi.
Il primo è che la foto in questione è una bella fotografia, ben fatta tecnicamente e che trasmette una forte emozione a
chiunque la guardi, sia esso un esperto od un profano.
Il secondo è che questa foto affronta un tema bellissimo e lo svolge in maniera egregia, semplicemente e direttamente.
In maniera inequivocabile la lettura della foto si sposa al titolo: il viaggio.
Una metafora della vita e della morte, di un inizio e di una fine. Di un passaggio dall'ombra alla luce, un momento di
transizione, un passaggio obbligato per tutti noi prima o poi.
L'emozione viene trasmessa con sapienza espressiva e capacità tecnica, il viaggiatore vestito di tutto punto, con cappotto e cappello,
tiene la sua valigia in mano e si appresta a compiere il suo ultimo viaggio, entrando in un varco traboccante di luce.
Quest'attore irriconoscibile rappresenta tutti noi, ma è un autoritratto.
Il terzo motivo è che l'autore è morto quest'anno per un incidente in moto, lungo la strada che lo avrebbe riportato a casa,
dalla sua giovane moglie e dai suoi due piccoli bambini che lo aspettavano per partire per una vacanza meritata.
Improvvisamente Luca Decorte, questo il nome dell'autore, nostro amico e collega, nonché utente di MicroMosso,
ha dovuto affrontare veramente questo viaggio che aveva così ben rappresentato in questa bella fotografia che esponiamo
nella nostra collettiva annuale, che viene dedicata al suo ricordo.
Questa foto, conosciuta e apprezzata in internet, diventa il nostro ricordo tangibile ed esprimiamo alla famiglia il nostro
affetto per Luca, anche se non tutti lo hanno conosciuto di persona, perché a volte un'emozione condivisa vale più di mille parole.

Alberto Gianfranco Baccelli
(bagdesign)

http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-23504


_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sauro Marini



Registrato: 22/11/08 07:41
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 5:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Se di là da quella porta c'è qualcosa che continua ... e Luca si affaccia da questa parte, sarà felice di questo bellissimo omaggio.
_________________
"nel silenzio ogni cosa prende forma, basta attendere e saper guardare"
------------------
www.sauromarini.it - http://foto.archivivi.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giuliano andrea ravasio
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 12/05/10 14:23
Messaggi: 394
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

un ringraziamento particolare a tutto lo staff. per come ha gestito questa bellissima manifestaione, che mi ha portato a conoscere tante Persone con le qualicondivido questa passione che è la fotografia.
Grazie ed ancora grazie.
ed un pensiero particolare va a Luca anche se non ho avuto la fortuna di incontrarlo.
ciao giuli.
_________________
giuli
https://sites.google.com/site/giuli54photographer/home
http://www.sitohd.com/giulianoandrearavasio/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

un sentito grazie alla Redazione di FOTOGRAFIA REFLEX
sul numero di Dicembre parlano di noi ...





_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gianfranco Dinardo



Registrato: 29/01/10 20:55
Messaggi: 83
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche se con due settimane di ritardo rispetto al raduno del 27/28 novembre ( Evil or Very Mad accidenti alla neve di quei giorni...), domani riuscirò a venire a Lucca.
Mi spiace non aver potuto conoscere tanta bella gente che frequenta MM, ma spero di riuscire ad incontrare almeno qualcuno dei "locali".
G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco Dinardo ha scritto:
Anche se con due settimane di ritardo rispetto al raduno del 27/28 novembre ( Evil or Very Mad accidenti alla neve di quei giorni...), domani riuscirò a venire a Lucca.
Mi spiace non aver potuto conoscere tanta bella gente che frequenta MM, ma spero di riuscire ad incontrare almeno qualcuno dei "locali".
G.


sicramente lo staff (meno io) lo troverai e sarà felice di conoscerti Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che Birba e Furio siano la coppia più simpatica del WEB.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Dic 13, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

sono on line le foto esposte a Lucca... buona visione

SCATTI DAL WEB 2010 - 4 EDIZIONE
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gianfranco Dinardo



Registrato: 29/01/10 20:55
Messaggi: 83
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frequentando qs community da qualche mese, avevo già visto sul sito la maggior parte delle foto esposte, ma devo dire che stampate fanno tutto un altro effetto: emozionanti, coinvolgenti, bucavano il vetro delle cornici, mi sono piaciute talmente tanto che ho rifatto il giro 4-5 volte... E qui è d'obbligo un grosso complimento ed un enorme ringraziamento a tutto lo staff e a tutti i partecipanti che hanno fatto sì che questa mostra fosse per certi aspetti migliore di quelle nell'ambito del LDPF (e non lo dico io ma l'ho sentito con qs orecchie da un visitatore che nulla aveva a che vedere con MM).
Come già detto in precedenza, sono rammaricato di non avervi incontrati al raduno, ma sabato scorso ho comunque avuto modo di conoscere Bagdesign, Barbelfo, Fiorella e Furio (in rigoroso ordine alfabetico...): siete davvero forti, continuate così, la vostra passione ed energia mi hanno contagiato, ora ho ancora più voglia di fotografare e pubblicare i miei scatti, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per prendere in mano la mia Canon.

P.S. x Fiorella: ho cambiato l'avatar, questo va meglio?
P.P.S. x Bag: ho finalmente convinto il mio amico: ora Paolo Lottezzano è ufficialmente nella community.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mar Dic 14, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco Dinardo ha scritto:
Frequentando qs community da qualche mese, avevo già visto sul sito la maggior parte delle foto esposte, ma devo dire che stampate fanno tutto un altro effetto: emozionanti, coinvolgenti, bucavano il vetro delle cornici, mi sono piaciute talmente tanto che ho rifatto il giro 4-5 volte... E qui è d'obbligo un grosso complimento ed un enorme ringraziamento a tutto lo staff e a tutti i partecipanti che hanno fatto sì che questa mostra fosse per certi aspetti migliore di quelle nell'ambito del LDPF (e non lo dico io ma l'ho sentito con qs orecchie da un visitatore che nulla aveva a che vedere con MM).
Come già detto in precedenza, sono rammaricato di non avervi incontrati al raduno, ma sabato scorso ho comunque avuto modo di conoscere Bagdesign, Barbelfo, Fiorella e Furio (in rigoroso ordine alfabetico...): siete davvero forti, continuate così, la vostra passione ed energia mi hanno contagiato, ora ho ancora più voglia di fotografare e pubblicare i miei scatti, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per prendere in mano la mia Canon.

P.S. x Fiorella: ho cambiato l'avatar, questo va meglio?
P.P.S. x Bag: ho finalmente convinto il mio amico: ora Paolo Lottezzano è ufficialmente nella community.


ah, eri tu? C'ero anch'io sabato pomeriggio.. ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco Dinardo ha scritto:
Frequentando qs community da qualche mese, avevo già visto sul sito la maggior parte delle foto esposte, ma devo dire che stampate fanno tutto un altro effetto: emozionanti, coinvolgenti, bucavano il vetro delle cornici, mi sono piaciute talmente tanto che ho rifatto il giro 4-5 volte... E qui è d'obbligo un grosso complimento ed un enorme ringraziamento a tutto lo staff e a tutti i partecipanti che hanno fatto sì che questa mostra fosse per certi aspetti migliore di quelle nell'ambito del LDPF (e non lo dico io ma l'ho sentito con qs orecchie da un visitatore che nulla aveva a che vedere con MM).
Come già detto in precedenza, sono rammaricato di non avervi incontrati al raduno, ma sabato scorso ho comunque avuto modo di conoscere Bagdesign, Barbelfo, Fiorella e Furio (in rigoroso ordine alfabetico...): siete davvero forti, continuate così, la vostra passione ed energia mi hanno contagiato, ora ho ancora più voglia di fotografare e pubblicare i miei scatti, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per prendere in mano la mia Canon.

P.S. x Fiorella: ho cambiato l'avatar, questo va meglio?
P.P.S. x Bag: ho finalmente convinto il mio amico: ora Paolo Lottezzano è ufficialmente nella community.



Hemmm si Gianfranco, ora molto meglio, sembri il figlio dell' altro .
Gli avatar ingannano e bene hai fatto a valorizzare il tuo viso cambiando avatar, ne valeva la pena!
Un abbraccio
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sauro Marini



Registrato: 22/11/08 07:41
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 2:48 pm    Oggetto: ce l'ho fatta!!! Rispondi citando

Mi aggrego a chi mi ha preceduto nel postare, a questo indirizzo ci sono un po' di mie foto lucchesi: http://www.sauromarini.it/foto/lucca2010/lucca2010.htm
Grazie per l'attenzione
Sauro
_________________
"nel silenzio ogni cosa prende forma, basta attendere e saper guardare"
------------------
www.sauromarini.it - http://foto.archivivi.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Dic 15, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

bel contributo Sauro Smile
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Eventi Micromosso Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it