Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Fotografi nel web #139: Stefano Landi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografi nel Web
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Libero Api
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 24/04/08 06:30
Messaggi: 422
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 7:03 am    Oggetto: Fotografi nel web #139: Stefano Landi Rispondi citando




"...Un fotoamatore talmente affascinato dalla fotografia
da coltivarla attualmente come fosse una professione..."



Fotografi nel web #139: Stefano Landi




buona lettura!

Libero


Le interviste ai "Fotografi nel Web" sono una rubrica del blog: Dentro al Replay
_________________

http://dentroalreplay.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

"...Evitare di farsi condizionare dai giudizi altrui se si è convinti del proprio percorso: ascoltare, valutare e poi gettare quel che non interessa facendo tesoro di ciò che si ritiene interessante, con l’umiltà di chi è capace di ascoltare e l’intelligenza di chi sa distinguere. Diffidare da chi fa affermazioni del tipo "è più fotografia quella analogica di quella digitale" oppure domande sul fatto che la fotografia sia o no una forma d’arte: ritengo che siano domande od affermazioni utili solo a chi le pone, perché evidentemente ha necessità di porre delle barriere o dei limiti per preservarsi sul proprio piedistallo autoreferenziale. "

Parole da scolpire su pietra.
Parole che pesano.
Tu andrai molto lontano.

Abbraccio
Alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

ricordo benissimo la tua prima foto su MM e lo stupore che si creò intorno ...
eravamo giovani come sito e ora siamo cresciuti insieme ... e spero che il ciclo di crescita non si fermi per nessuno

è stato bello leggere qualcosa in più su di te Stefano Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giannimazzesi



Registrato: 10/03/09 08:36
Messaggi: 909
Residenza: Ravenna

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Stefano! Laughing
Ottime parole...

Ciao,
Gianni
_________________
http://www.mazzesi.blogspot.com./
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le tue parole sono lo specchio preciso di quel che ho sempre pensato di te: una persona pacata, riflessiva, e soprattutto sempre estremamente sincera. Le tue foto sono in costante crescita qualitativa, frutto della tua passione intensa e della tua applicazione. Bravo. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

La tue foto sono, per me, tutte bellissime. Quelle che scatti sul palco ai musicisti o quelle riferite al mondo della danza, spesso, mi lasciano senza parole nel vero senso del termine, in loro c'è un che di particolare che mi fa entrare in sintonia con l'immagine. Guardandole non si può non intuire il feeling che intercorre tra te e quello che riprendi. E non è poco, per me, ...
Sempre a livello personale, e lo prendo come consiglio per me stessa, mi ha colpita la tua frase "Evitare di farsi condizionare dai giudizi altrui se si è convinti del proprio percorso: ascoltare, valutare e poi gettare quel che non interessa facendo tesoro di ciò che si ritiene interessante, con l’umiltà di chi è capace di ascoltare e l’intelligenza di chi sa distinguere.". Ti ringrazio, lo prendo come un incoraggiamento a camminare sul mio percorso che, certo, non ha ambizioni alcune ma che mi fa stare bene con me stessa!
Con stima,
Susanna
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

grande Stefano!!!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
giulia berardi



Registrato: 20/05/09 11:20
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono stata felice di leggerti di avere conferma dalle tue parole sulla tua apertura mentale e anche di leggere che Pino Ninfa è fra i tuoi fotografi viventi preferiti, perche' è il mio Maestro e a lui devo molto . La selezione di scatti per la tua intervista è sublime per me, cosi' come i consigli e gli incoraggiamenti che da te mi sono sempre giunti e di cui ti ringrazio pubblicamente in questa nostra piazza di condivisione. Complimenti e grazie a Libero Api che da l'occasione a tutti noi di conoscerci meglio e raccontarci nella sua bella intervista. Ciao!!!!
_________________
Giulia Berardi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mar Nov 23, 2010 3:20 pm    Oggetto: Stefano Landi Rispondi citando

Mi unisco ai complimenti. Le tue fotografie, quando proprio non mi sfuggono, le apro sempre con curiosità e sono sempre una conferma.
gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, che dire, grazie di cuore a tutti coloro che hanno lasciato il loro commento, veramente una piacevolissima sorpresa leggere le belle parole spese per me e grazie anche a tutti quelli che nn hanno avuto la voglia od il tempo, come spesso succede a me, di scrivere qualcosa pur avendo letto tutto o parte dell' intervista.

E' singolare come ci si riesca a conoscere ed a piacere pur non frequentandosi come convenzione vuole, è altrettanto vero che ogni immagine che postiamo in realtà parla tantissimo di noi, del nostro mondo interiore, delle nostre paure o dei nostri desideri, ed un occhio attento come chi si interessa di fotografia ha, riesce a percepire ed a leggere " oltre il visibile".

Spero di riuscire a parlare con ognuno di voi sabato a Lucca, e pur sapendo che nn ci riuscirò con tutti e non nel modo che vorrei sono convinto che anche il poco servirà a rendere ancora più bello questo nostro modo di stare in contatto quotidiano.

Grazie ancora e ciao.

Stefano
_________________
A cosa serve la profondità di campo se non c'è altrettanta profondità di emozioni ? ( Eugene Smith )

http://mobyplay60.blogspot.com/
http://www.flickr.com/photos/stefanolandi/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografi nel Web Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it