Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Chiedo scusa a tutti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mauro Zoboli



Registrato: 04/02/10 06:30
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 5:57 am    Oggetto: Chiedo scusa a tutti Rispondi citando

X Linda: scusa ma io l'avevo trovata su un altro forum avente come fotografo sweet e così ho scritto il nome sweet esplicitamente nel titolo (qui su micromosso non mi sono messo a cercare se c'era una foto simile o se esisteva lo stesso fotografo....). Non ho chiesto esplicitamente il permesso xchè pensavo che bastasse la citazione del fotografo originale nel titolo.
X Margherita: non avevo capito che la sezione "IO LA VEDEREI COSI" fosse dedicata a postare esperimenti di propria interperetazione su foto altrui; in futuro userò quella sezione.
X tutti: chiedo scusa se ho offeso qualcuno ma ho usato alcune foto che ho trovato in giro x sperimentare l'effetto tilt shift; alcune foto sono mie e altre no ma mi servivano xchè erano foto che non avevo e che difficilmente avrei mai realizzato. Non volevo nè essere più furbo nè essere scorretto: pensavo che la citazione del fotografo nel titolo fosse esplicita ammissione di avere usato tale foto. Cerchero di non commettere più questi errori in futuo.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

come già scritto in galleria... evitiamo di fare scivoloni simili, sfruttiamo tutte le risorse che MM dà specialmente nel forum....

per quanto mi riguarda scuse accettate Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Il buon Torkio come sempre:-)).
Se mi posso permettere,vorrei dire anke la mia.
Un gesto del genere rapresenta un Falso della fotografia stessa,ed è punita anke dalla legge,come le scarpe false,blablabla...Personalmente per quanto mi riguarda mi darebbe fastidio vedere una mia foto ritoccata da qualche altro utente anke se fatto in buona fede..Mi incavolerei forte..
Linda è una brava donna, e forse accetterà le tue scusa,ma non sempre trovi questa bontà,per tanto ti consiglierei di togliere da mezzo ogni altra fotografia che non è fatta da te...(visto che ne sono altre).
Consiglio ovviamente molto personale.

ciaoo
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giulia berardi



Registrato: 20/05/09 11:20
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 11:12 am    Oggetto: indignata Rispondi citando

Mi associo a quanto dice Caterina, fai l'atto e anche velocemente, di levare da qualsiasi luogo nel web immagini postate da te e non scattate da te!!!!!!! Un conto è usare la sezione " io la vedrei cosi'" per eventuali consigli o miglioramenti del funzionamento di una determinata immagine,spiegando anche all'autore / autrice il perche' secondo i tuoi occhi di alcuni cambiamenti, un conto è provare le proprie post produzioni "tanto per" su foto altrui.
Questo atteggiamento mi indigna, al di là delle tue scuse , perdonami ma non credo personalmente a tanta ingenuità in un dialogo tra persone adulte.
Per contro ti auguro con tutto il cuore e la positività che mi attraversa che tu possa godere nel tempo della tua vita, del fare fotografia, del collegamento e della sintonia fra anima e sguardo nel momento del clic, della meravigliosa percezione di unione far il prorpio centro, la propria intimità profonda e la realtà che ci circonda mentre l' attraversiamo con la macchina fotografica. Credimi, è l'augurio piu' bello che io possa fare a qualcuno.
Solo se ti innamorerai delle tue immagini, potrai capire realmente quanto una persona si possa sentire offesa da atti superficiali sulle proprie fotografie. Perdona la sincerità. A Linda , un abbraccio.
giulia berardi
_________________
Giulia Berardi
Top
Profilo Invia messaggio privato
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

le foto non di proprietà sono state rimosse...


chiudiamo l'incidente nella speranza che non si verifichi mai più nulla di simile


buona luce a tutti Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Linda Battistini



Registrato: 02/02/10 20:08
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche per me caso chiuso... Rolling Eyes

Grazie e ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it