Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La foto di giu03030

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 10:39 am    Oggetto: La foto di giu03030 Rispondi citando

Per correttezza di informazione e non dare spago a ulteriori polemiche la foto in questione non è stata tolta dall'admin ma dall'autore e pregherei giu di confermare quanto ho scritto.

Ho lasciato libertà agli autori delle foto di poterle eliminare in qualsiasi momento lo vogliano, anche se personalmente non sono molto d'accordo con questo.
Levando questa foto, si è perso un momento di confronto che sicuramente sarebbe servito a molti altri utenti leggendolo.

Sperando che situazioni come queste non si verifichino molto spesso, vi invito a essere piu sereni, specialmente quando si riceve un commento, positivo o negativo che sia, in quanto, ripeto, non è mai fatto verso la persona.

un saluto a tutti
Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

anche qui rispondo con pacatezza e senza senso di polemica per carità.

Ma credo che sia una scelta idiota. Ciò dimostra quanto sia io un coglione. Avrei fatto bene a non perdere tempo e a non sprecare parole. Se questo è essere "foto-amatori" io non ci stò, non lo sono!!!!!

Bravo Gio, complimenti.
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo ti deve tirare le orecchie, forse hai un po' esagerato col tuo toscanaccio modo di fare, non tutti sono pronti a sopportare le tue feroci e sincere critiche. Sei un elefante in una cristalleria, quando ti ci metti. Chiedi scusa a Giu e prometti di non farlo più.
E tu giu rimetti la foto per favore e ricominciamo da capo. Giacomo è giovane e certe sperimentazioni che noi, dico noi perché penso siamo coetanei, facevamo negli anni 70 e 80 lui non le può capire, oggi sono cose vecchie. A volte guardo i miei primi fotomontaggi in BN, con nottate passate nel bagno oscurato, e mi vien da ridere, allora credevo fossero capolavori...
Dalla tastiera spesso escono frasi che dette a tu per tu hanno un effetto simpatico, ma lette sul video prendono un altro sapore.
Se ti è possibile rimetti la foto, io ho fatto a tempo a vederla e volevo commentarla. Grazie e ciao.

gianfranco
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 5:21 pm    Oggetto: Ritiro foto e ringraziamenti. Rispondi citando

Confermo che la foto in questione è stata ritirata dal sottoscritto insieme a tutte le altre perchè lascio definitivamente questa comunità in quanto non mi è possibile identificarmi in essa.Ringrazio Antonio, lo staff e gli amici per l'ospitalità e la solidarietà. Giustino Rotondi
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 5:24 pm    Oggetto: Re: Ritiro foto e ringraziamenti. Rispondi citando

giu03030 ha scritto:
Confermo che la foto in questione è stata ritirata dal sottoscritto insieme a tutte le altre perchè lascio definitivamente questa comunità in quanto non mi è possibile identificarmi in essa.Ringrazio Antonio, lo staff e gli amici per l'ospitalità e la solidarietà. Giustino Rotondi


mi spiace Tino, sinceramente mi spiace
spero tu possa rivedere questa tua decisione forse presa molto frettolosamente...
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se questo può servire a far rimanere Tino in questa comunità, io chiedo scusa per la mia esuberanza e per aver commentato a parer suo in modo irriverente e presuntuoso. Non era mia intenzione creare disguidi e inimicizie.
Purtroppo il mio carattere "esuberante" e la mia cocciutaggine toscana mi fa essere come ha detto l'amico Bag un "elefante in un negozio di cristalli" per questo me ne dolgo e chiedo umilmente scusa a Tino e chiunque si sia sentito offeso o scandalizzato dai miei interventi.

In fede Giacomo Saviozzi
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 6:47 pm    Oggetto: Per Antonio Rispondi citando

La mia decisione non è stata presa frettolosamente ma è ponderata, in considerazione del fatto che le critiche alla mia foto sono state espresse con un linguaggio poco consono al vivere civile e per di più hanno avuto la tua approvazione. Da ultimo, perseverando nello stile (senza peli sulla lingua), il mio ritiro della foto dalla discussione è stato giudicato una scelta IDIOTA. Detto questo, arrivato al 75°anno di vita ti sembra possibile che io possa continuare ad essere un utente di questa fotocomunità ???????? Un saluto Giustino[/u]
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Accetto le tue scuse anche perchè penso che ti potrei essere padre e ho trascorso tutta la mia vita in mezzo ai giovani , quindi comprendo benissimo il tuo agire . Cordialmente Giustino
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Dilato



Registrato: 06/06/07 18:22
Messaggi: 36
Residenza: calabria

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2008 8:32 pm    Oggetto: Re: La foto di giu03030 Rispondi citando

torkio ha scritto:
Per correttezza di informazione e non dare spago a ulteriori polemiche la foto in questione non è stata tolta dall'admin ma dall'autore e pregherei giu di confermare quanto ho scritto.

Ho lasciato libertà agli autori delle foto di poterle eliminare in qualsiasi momento lo vogliano, anche se personalmente non sono molto d'accordo con questo.
Levando questa foto, si è perso un momento di confronto che sicuramente sarebbe servito a molti altri utenti leggendolo.

Sperando che situazioni come queste non si verifichino molto spesso, vi invito a essere piu sereni, specialmente quando si riceve un commento, positivo o negativo che sia, in quanto, ripeto, non è mai fatto verso la persona.

un saluto a tutti
Antonio




Io credo che ci sia un etto (centogrammi) di ipocrisia quando si dice:non è mai fatto alla persona..ma alla foto.Io parto dal concetto che una foto è un fatto emozionale.Le emozioni mie,tue,sue.
Ha chiosato un suo commento definendo una foto,una cagata.
Mah.. In linea di principio,nel condividere e commentare, ci vuole comunque del buon senso e della sana educazione.Non centra l'essere autoctono di una regione anzichè di un'altra.E' nemmeno l'essere vicini o lontani ,se ci si conosce personalmente la gestione di un rapporto è diverso.Ma una comunità "virtuale "è tutta un'altra cosa

e ciao a Giustino Cool
e a tutti voi


ercole Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 3:09 am    Oggetto: Rispondi citando

io credo che in fondo dovreste prendervi un pò meno sul serio........

ma porca miseria, i problemi "veri" sono altri...!!!!

per anni su altri siti ho avuto critiche feroci e poco civili, ma anzichè indignarmi ho cercato sempre di riflettere se in quei commenti che bruciavano il mio orgoglio, ci fosse un fondamento di verità, o se di fronte avevo solo un coxxxone. Fatto questo però......
ritornavo subito alla vita vera, quella che conta : la salute, i figli, e tante altre cose che , soprattutto chi è più avanti di me nell'età, conosce benissimo !!
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giustino Rotondi



Registrato: 03/10/07 14:18
Messaggi: 34
Residenza: Spoleto

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 4:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai preteso di tappare la bocca a nessuno solo vorrei che ci fosse un minimo di educazione nell'esporre i propri giudizi. Ad ogni modo per me la questione è definitivamente chiusa, se poi a voi piace continuare la polemica siete padronissimi di farlo ma senza il sottoscritto. Saluti a tutti!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 4:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Giustino qui non si tratta di polemica, non credo proprio, qui si tratta di confronto. Cosa che spesso nelle community non si riesce a sostenere x svariati motivi, escludo categoricamente le differenze di eta' etc etc.. Concordo che c'e'modo e modo di dire le cose, soprattutto nei commenti, ho letto tutto prima che tu togliessi la foto, e non mi sembra che si siano scritte cose gravi, forse poco educate a parer tuo, ma poi ci sono state delle scuse...
Visto che questo e' un forum aperto a tutti, credo che chiunque puo' dire la sua e a modo suo ovviamente, rientrando nei limiti dell'educazione.
Quindi se mi posso permettere dico anche io la mia e cosa non mi e' piaciuto xche' e' giusto farlo in una community aperta x fortuna.
Al di la' dei commenti sotto la tua foto, non mi e'piaciuto (sei liberissimo di fare cio' che vuoi ovviamente) che tu abbia tolto tutte le tue foto dal sito, e' stato un gesto scorretto verso l' Amministratore del sito che ti ospitava prima di tutto, e seconda di poi verso noi utenti che abbiamo speso tempo e parole sotto le tue foto!
Rispondendo a Torkio che dice lasciare la liberta' di togliere o meno le foto dal sito a proprio piacimento, anche qui credo stia nella civilta' e nell'intelligenza della persona compiere un atto simile, xche' bloccare le foto?
E in ultimo dico a chi si lamenta del troppo buonismo e di faccine e pollici versi, ma xche' non sprecasse un po' del suo tempo e del suo "sapere" qui nella community a commentare un po' di foto??
Perche' e' di questo che vive una community: di commenti e di confronti che spesso non si riescono a sostenere!
Bene ho detto la mia e mi ritiro
Cordialmente saluto tutti

Fiorella
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non entro nel merito della questione dato che non ho visto la foto ne letto i commenti, però mi sento di quotare alla grande TDM, dovrebbero scriverlo in maiuscolo su tutte le home page di tutti i siti fotografici (e non solo) e metterlo come clausola nelle iscrizioni.

TDM ha scritto:
io credo che in fondo dovreste prendervi un pò meno sul serio........
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hal9000
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marta ha scritto:
Non entro nel merito della questione dato che non ho visto la foto ne letto i commenti, però mi sento di quotare alla grande TDM, dovrebbero scriverlo in maiuscolo su tutte le home page di tutti i siti fotografici (e non solo) e metterlo come clausola nelle iscrizioni.

TDM ha scritto:
io credo che in fondo dovreste prendervi un pò meno sul serio........


Giustissimo Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it