Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Sarah Jessica Parker di G. Saviozzi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 2:19 pm    Oggetto: Portfolio: Sarah Jessica Parker di G. Saviozzi Rispondi citando

Ricevo e pubblico questo lavoro di Giacomo Saviozzi

dall'autore:
titolo: Sarah Jessica Parker

(Mi scuso in anticipo con chi riterrà che questo portfolio sia logorroico e ripetitivo, ma haimé a volte non ho proprio voglia di essere sintetico anzi. Per chi ritiene di commentare alcune foto fuori fuoco o mosse chiarisco subito che nulla è lasciato al caso sono scelte. Mi piace in certi tipi di ritratti dare quella sensazione di casualità, di precario. Questa ragazza che non conoscevo prima di questi scatti si è improvvisata modella per me. Come in una danza nella magia della fotografia ci siamo incontrati e subito diventati complici di queste immagini. A me ricordava l' attrice Sarah Jessica Parker e ciò è bastato per ritagliarli uno spazio nella mia "memoria fotografica". Ciao Giacomo)

PORTFOLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 6:01 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

La bellezza dell'incontro con l'altro, quando nasce dalla casualità, dal non ricercarlo ma viverlo attimo per attimo, nulla diviene ripetitivo o logorroico. Ogni singolo movimento, espressione, emozione che l'altro ci dona non possiamo sintetizzarlo o congelarlo, ma possiamo solo lasciarlo vivere nella frazione di secondo di uno scatto per poi memorizzarlo nella nostra memoria come momento unico ed irripitebile.
Bellezza, dinamismo, incontro di vite ecco cosa leggo in questo tuo bellissimo portfolio. Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Attilia, mi fa molto piacere ti sia piaciuto. Ho l'impressione che sia una di quelle volte in cui mi sento più coinvolto dal ricordo e dalla sensazione che dagli scatti. Riguardandoli mi ricordo ancora la strana sensazione che hai ben sintetizzato tu. Per cui mi è difficile cogliere con serena imparzialità difetti e pregi di questo piccolo contributo fotografico. Però ho sentito la necessita di comunicare con l'unico mezzo che dispongo per diffondere un emozione. Spero che nonostante le "sbavature" l'imperfezione stilistica e compositiva il messaggio sia arrivato.

Con simpatia Giacomo.
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mimmo Greco
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 16/05/07 10:13
Messaggi: 417
Residenza: Calabria

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo , trovo la sequenza piena di una grande gioia di vivere , forse l'allegra spigliatezza della modella , le sue piroette spontanee danno quel senso di vita vissuta respirandone l'attimo offerto ... la percezione di attimi forse irripetibili ... unici di un momento capitato forse un po' per caso ed un po' per gioco .... momenti in cui fotografo e soggetto sono legati da emozioni che si sublimano a vicenda regalando percezioni che hai ben rappresentato nella serie di scatti.... per nulla "logorroici" anzi raccontati con molta allegria ... da scivolare come in un gioco , un po' come le immagini viste in un caleidoscopio

Davvero un bel portfolio , ti faccio i miei complimenti.

Mimmo
_________________
Le ore danzano con il loro tempo , le inseguiamo aggrappati alla speranza di fermarle ..ma volteggiano impalpabili ed eteree e restiamo solo con la polvere della loro scia nelle mani ...
( by Mimmo Greco )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
robertocicchinè



Registrato: 26/01/08 14:20
Messaggi: 63
Residenza: massignano ap

MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

una serie di scatti bellissimi,dinamici,naturali pieni di vita!!!un lavoro bellissimo!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti. Grazie Roberto. Ne ero certo che questo tipo di "lavoro" ti potesse piacere, è grammaticamente scorretto come piace a te Smile Non è un gran lavoro in effetti, ma la situazione che si era creata tra me e la ragazza "modella improvvisata" , non la conoscevo ma appena ha visto la macchina fotografica ha incominciato a mettersi in posa e giocare con l'obiettivo. Mi sembrava interessante più che i singoli scatti cercare di raccontare questa sensazione. Smile da altre parti mi è costato un "lucchetto" e un litigio ma fa bene alla crescita morale e tecnica ogni tanto una sana litigata anche se a dire il vero più che una litigata era una presa di culo:-) Dal tronde ogni tanto sul cammino s'incontrano professorini e professorine Smile che predicano bene e razzolano male :-O
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it