Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

NEL MIO MOLTO PICCOLO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1544
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 6:45 pm    Oggetto: NEL MIO MOLTO PICCOLO Rispondi citando

Ciao a tutti,
stasera sento il bisogno e trovo il tempo e la calma necessari per farlo, di esprimere le mie congratulazioni a tutti voi.
Io non sono molto costante in questa comunità ma quando mi collego è sempre un piacere per l'occhio, per la mente e per il cuore. E' già un bel po' di tempo che, a parer mio, nel mio molto picciolo insomma, la qualità della community ha fatto un deciso passo in avanti. Per una gazza ladra come me che imparicchia rubacchiando qua e là è una guduria vedere tante, ma proprio tante fotografie così belle, così curate, così emozionanti che ogni volta che apro la home page mi chiedo: " Ed ora cosa vado ad incontrare sulla mia strada?".
Sinceramente devo fare i complimenti ed abbraccarvi tutti anche perchè esiste l'umiltà dei "grandi maestri": anche coloro che in effetti spiaccano di più c'è sempre un atteggiamento equlibrato, rispettoso, umile e questo sicuramente fa un gran bene a tutti, anche a chi, come me, ha una lunga strada davanti a sè.....
Grazie a tutti e soprattutto ad Antonio che ha avuto la "follia" di lanciare una cosa come questa: non finirò mai di essergli riconoscente per questo.
A presto.
Giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hal9000
Ospite





MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 3:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto al 100%,una bella comunitá,piena di bravi fotografi che non se la tirano e che con le loro straordinarie foto ci aiutano a crescere.Come dice qualcuno,il tempo é tiranno,e tempo permettendo cerco anche io di dare umilmente il mio contributo.Grazie a chi porta avanti questa grande casa,grazie per lo spazio,la libertá di confronto e parola,e la possibilitá di incontrare chi,altrove,era scomparso nel nulla senza lasciare traccia come se non fosse mai esistito.Capisco le difficoltá e il tempo per mandare avanti una casa come questa e mi unisco a Giovanni e ne approfitto per ringraziare.

Con affetto
Anselmo
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 4:47 am    Oggetto: Rispondi citando

queste parole valgono più di qualsiasi altro riconoscimento

io ne approfitto per ringraziare voi tutti che avete deciso di far parte di questo "baretto" dove la fotografia si è una passione ma prima di tutto regna il rispetto verso il prossimo...

un grazie anche e di cuore a chi, nell'ombra, mi da una mano a portare avanti questa avventura Very Happy
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo Sardi



Registrato: 17/03/08 19:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando

visto che siamo in tema di elezioni..

votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Giovanni ha anticipato un topic che anchio avrei aperto volentieri e che sposo .
si mi piace l'ambiente sereno e qualitativo che sta nascendo, qualita' simpatia, e serenita'.
non m,i sembra che ci sia da parte dello staff un disegno preciso,un discorso a senso unico verso un obbiettivo a sfondo commerciale.
questo ,lascia spazio,riflessione a tutti.
specialmente li dove, gli utenti ,attraverso le loro immagini cercano quella visibilita'.
il commento ,tecnico,umoristico,non deve essere condizionato da schemi o tabelle precise,si fa se si è in grado di farlo o altrimenti uno scrive quello che vuole senza ammonizioni e senza espulsioni.
non contano le parole,non si vince nulla....stare in h.page è un piacere per tutti maestri e non maestri e non deve essere condizionato da ruffianismi e leccagini di culo a cui siamo abituati a vedere altrove.
Mi sembra che Antonio ,non ci presenti mai il conto delle sue ore spese per la comunita' ,non sia mai irritato per il super lavoro che svolge praticamente da solo,il modo come si relaziona è sempre ottimo, le foto scelte dagli utenti sempre relazionate,nessuno è tentato di fuggire dalla sua "aggressione".
questo conta molto, sara' sicuramente per questo che in questo momento il successo che sta ottenendo lo sta ricoprendo dell'impegno preso.
solo poco tempo fa ,non avrei immaginato di scoprire un piccolo ma crescente spazio così sano e bello!!!!
tanti autori che stanno colorando il sito con le loro magnifiche opere
grazie aad Antonio...grazie a tutti voi per la partecipazione!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nino lo pinto



Registrato: 26/02/08 19:48
Messaggi: 326

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando

condivido in pieno quello che ha detto Aldo.
vedo che c'è un evoluzione costante nel sito, se gli amministratori sono d'accordo, si può organizzare una campagna di informazione per allargare maggiormente il numero degli utenti.
Credo che non servano imposizioni di sorta per continuare questo trend positivo...serve solamente un impegno maggiore di tutti noi utenti, almeno per il momento...il bambino promette bene, ma ha bisogno della nostra presenza e delle nostre cure.
Per quanto riguarda l'impostazione generale del sito e in particolar modo la grafica si possono fare ulteriori passi avanti...con calma e con il tempo...capisco benissimo che una cosa è far notare i difetti e altra cosa, ben più ardua, è risolverli...possiamo solo ringraziare chi con il proprio impegno ascolta i nostri suggerimenti e gestisce da autodidatta i complicati meccanismi del webmastering.
Personalmente apprezzo i commenti argomentati ,anche critici, nei confronti delle mie foto...penso pure, però...che a differenza di altre case, questa è una casa più libera...in cui ci si può esprimere come meglio o come più opportuno si crede...e in fin dei conti è una cosa altrettanto importante.
GRAZIE
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

io vi ringrazio ancora di tutte queste belle parole, sinceramente mai avrei creduto di poter ospitare bravissimi fotografi come voi su Micromosso...

qualche precisazione è doverosa farla:

1) il sito non ha scopo di lucro e tutto gira su software open source con i suoi limiti e i suoi difetti ... ovviamente se c'è da apportare qualche modifica al codice e se sono in grado di farlo non mancherò di effettuarlo....

2) credo che, la ricerca mirata di aumentare il numero di utenti non sia salutare, chi vuole venire deve poterlo fare di sua spontanea volontà, la casa è aperta a tutti coloro che ne vogliono far parte Wink

3) i commenti... ovviamente tutti preferirebbero avere dei commenti ben articolati sotto le proprie foto, ma sono cosciente che purtroppo, non tutti siamo in grado di farlo ma sono speranzoso che nel tempo, potremmo, a furia di leggere quelli degli altri utenti più esperti di poterlo fare tutti. Nel frattempo sono contento che un utente scriva anche un misero "bella mi piace" anche quello è una testimonianza di un passaggio sotto la foto. L'mportante è, credo, che non si creino gruppi di simpatia legati al nome per commentare solo fra di loro, questo sarebbe dannoso per tutti.

Le foto che passano sono tutte di alto spessore, a prescindere dal nome dell'autore, ognuno di noi potrebbe spendere un minuto del suo tempo a lasciare una sua testimonianza del passaggio sotto la foto, questo si, che si creerebbe quel circuito di frequenza al sito e sarebbe la vera forza motrice di tutta la community

Smile
Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it