Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

thinking about...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikc80



Registrato: 10/04/08 17:52
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 6:36 am    Oggetto: thinking about... Rispondi citando


_________________
Le Giornate Nuvolose le Chiamo Giornate in Bianco e Nero...

www.nicolapimpinella.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho gurdato questa e mi sono andato anche a guardare il tuo sito. Ci sono foto interessanti. Si vede che studi architettura hai il senso delle proporzioni e generalmente le tue foto sono ben composte. Quello che mi convince meno sono i BeN si vede che ancora non sei "sicuro" che sperimenti e cerci di sondare un po' il terreno su cui muoverti. Questa foto in particolare è ben composta collocata su un terzo del fotogramma aiuta a "entrare" e da una moggior profondità di campo creando più piani prospettici. Il diaframma molto chiuso ti ha permesso di avere tendenzialmente tutti i piani prospettici a fuoco. Quello che non mi piace è la vignettatura, non ne capisco il senso. La giornata non è sicuramente delle migliori per fare dei panorami, c'è un po' di foschia, magari lavorando la foto a livelli e mascherando potevi recuperare maggiormante il panorama. Cmq trovo sia una foto intelligente e ben costruita.
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nikc80



Registrato: 10/04/08 17:52
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven Set 04, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie giacomo...la vignettatura, a me personalmente poi sarà una gran puttanata, mi rimanda ad un mondo non reale, mi piace pensare che la foto sia una "porta" verso mondi diversi, senz'altro migliori del nostro...non so se mi sono spiegato...

P.S. con questo nn voglio dire che poi le mie foto facciano vedere tutte queste cose a chi le guardi... Very Happy
_________________
Le Giornate Nuvolose le Chiamo Giornate in Bianco e Nero...

www.nicolapimpinella.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it