Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il Pollaio dell'onestà intellettuale
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 2:14 pm    Oggetto: Il Pollaio dell'onestà intellettuale Rispondi citando

Salve a tutti cari amici di Micromosso, sono qui in forma anonimissima per rallegrarvi la permanenza su questo bel forum e quindi raccontarvi una bella fiaba che spero sarà di vostro gradimento......

p.s. è bene precisare subito che tutto quello che scriverò è frutto della mia fantasia , anzi me lo sono sognato!! Ebbene si è proprio così! Hahahahahahahha

Anzi, per rendere la cosa più fantasiosa vi confesso che tutto quello che vi dirò me lo ha detto un uccellino, uno di quelli incazzati neri... un pettirosso incazzato nero per essere precisi...

Prego tutti quelli che vorranno intervenire, e so essere un bel po' di pettirossi incazzati, di non fare nomi e soprattutto cognomi, riferimenti, che non esistono bene precisarlo, pena la cancellazione del topic e fine della favola.... ergo, ognuno si assumele proprie responsabilità..... e io racconto solo fiabe.......


Il Pollaio dell'onestà intellettuale


PUNTATA NUMERO 1 , IL POLLAIO

C'è un pollaio diverso da tutti quelli che abbiamo visto finora, nel quale sono accadute cose strane e accadono tuttora......

In nome di una presunta verità , purezza, appartenenza ad una stirpe di eletti, là e solo là si legge il Vangelo del giusto pollastro, tutto il resto è yyyy, tutto il resto è melma, un troiaio senza senso... feccia....

A capo di questo pollaio non c'è un gallo, ma una chioccia viscida e malata di nervi....oddio Il gallo ci sarebbe ma siccome è senza palle gli tocca sempre dire di "si" ai voleri della perfida chioccia che lo ha sottomesso... questo gallo castrato si riconosce bene perchè è pure pelato!! Ora immaginatevi un gallo castrato e senza cresta!! Dice che è di una razza particolare che ha origini toscane...
Accanto a questi due vi è un terzo pollo, ma è talmente insignificante che si dura fatica a vederlo in giro... si dice che abbia paura della chioccia e che giri sempre assieme al gallo pelato sotto la sua ombra , nascosto bene bene, al primo pigolare se ne fugge a gambe levate.... Questo Trio di pennuti è a capo del pollaio... incredibile ma vero..
A dar manforte a questo trio , vi è un minuto esercito , decimato dal tempo e dalle assurdità e cattiverie che la chioccia paranoica pretendeva da loro...
Questo esercito è formato da 2 elementi, un pollo fioco proveniente da un allevamento di Modena , che chiameremo Pollo Amadori e da una gallina strillarella di origine lombarde che chiameremo La Gallina Merdina.... ebbene si questo è proprio come la chiamano...
Il pollo fioco Amadori è un caso particolare... uno di quei personaggi che sembrano tontarelli e bonaccioni ma che in realtà fingono di non vedere le perfidie della chioccia , al primo problema vanno subito a nascondere la testa in un buco... che bravo il pollo Amadori... mi pare un prete spretato...
La Gallina Merdina è proprio la fine del mondo... come una pazza va in giro per il pollaio, su segnalazione della chioccia perfida, menando, sfottendo, schernendo tutti che alla prima replica vengono messi in un angolo e col becco chiuso.. è proprio il caso di dirlo...

Eppoi ci sono i polli e le galline del pollaio....... ne vedremo delle belle..

CAST

La Chioccia Perfida
Il Gallo Castrato
Il Polletto Insignificante, detto anche pollo portaborse
Il Pollo Fioco Amadori
La Gallina Merdina



FINE PRIMA PUNTATA .......... CONTINUA.....


L'ultima modifica di ---V--- il Lun Mar 17, 2008 5:18 pm, modificato 2 volte
Top
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

aspetto con ansia la seconda puntata....mi sto sbellicando dalle risate Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

barbelfo ha scritto:
aspetto con ansia la seconda puntata....mi sto sbellicando dalle risate Very Happy Very Happy Very Happy


abbi fede mio caro ascoltatore.... vedrai che frittata........


non perdetevi le prossime puntate:

Il pollo killer

Le uova scelte da Voi(se piacciono a me)

e tante tante altre....
Top
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

a che ora và in onda la 2°...?
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 5:19 pm    Oggetto: Reazione? Rispondi citando

Scusate, ma a me pare una reazione puerile...

Secondo me la cosa più sensata era rifiutare la richiesta di cancellazione del topic "incriminato" ed eventualmente - se proprio c'era il rischio di una querela - omettere i nomi, se erano stati fatti esplicitamente.
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

TDM ha scritto:
a che ora và in onda la 2°...?


caro ascoltatore motociclista, dai tempo al tempo..... questa storia va assaporata chiann chiann... come la mozzarella di bufala....
Top
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 5:28 pm    Oggetto: Re: Reazione? Rispondi citando

bagdesign ha scritto:
Scusate, ma a me pare una reazione puerile...

Secondo me la cosa più sensata era rifiutare la richiesta di cancellazione del topic "incriminato" ed eventualmente - se proprio c'era il rischio di una querela - omettere i nomi, se erano stati fatti esplicitamente.


o borsetta,
non avere fretta,

la verità è sconcertante,
sveglierà un sacco di gente...



ossequi...
Top
bagdesign



Registrato: 05/12/06 05:26
Messaggi: 1526
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 5:37 pm    Oggetto: borsetta Rispondi citando

Io non ho fretta e figuriamoci se la satira non mi piace (ho lavorato per tante testate giornalistiche come l'Unità, La Repubblica, Paese Sera, La Gazzetta dello Sport e tante altre...), mi pare però quantomeno inopportuno aprire una "guerra" che in un primo momento si è voluta evitare. Fossi un frequentatore di quel pollaio, non mi piacerebbe che un altro mi attaccasse descrivendomi come gallina od un pollo succube di galline scellerate e galli castrati.
Mi pareva giusto far notare la mia posizione dato che qui chi la pensa diversamente è rispettato...

La storia poi interessa veramente?
_________________
bag - http://www.albertogianfrancobaccelli.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Bag,
ma il signor V non ce l'ha con nessuno in particolare, sta solo inventando una storia......
se poi qualcuno ha la coda di paglia e si rivede in questi personaggi di fantasia, beh...il problema è solo suo.
con tutto il rispetto.
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 5:46 pm    Oggetto: Re: borsetta Rispondi citando

bagdesign ha scritto:
Io non ho fretta e figuriamoci se la satira non mi piace (ho lavorato per tante testate giornalistiche come l'Unità, La Repubblica, Paese Sera, La Gazzetta dello Sport e tante altre...), mi pare però quantomeno inopportuno aprire una "guerra" che in un primo momento si è voluta evitare. Fossi un frequentatore di quel pollaio, non mi piacerebbe che un altro mi attaccasse descrivendomi come gallina od un pollo succube di galline scellerate e galli castrati.
Mi pareva giusto far notare la mia posizione dato che qui chi la pensa diversamente è rispettato...

La storia poi interessa veramente?


Caro, ci dev'essere un equivoco, io racconto fiabe ... le "guerre" sono da altre parti, io son solo un giullare ... è tuo diritto esprimere opinioni in merito... è proprio vero che oramai i comici hanno più potere dei politici...
chi la spunterà? Una storia mascherata da fiaba o la censura ?
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7905
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh finchè è una favola non vedo il problema...

ma non scordiamoci che siamo una community fotografica, quindi torniamo a parlare specialmente di fotografia in galleria Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

torkio ha scritto:
beh finchè è una favola non vedo il problema...

ma non scordiamoci che siamo una community fotografica, quindi torniamo a parlare specialmente di fotografia in galleria Wink


giusto vado ad inserire la foto... saluti!

V
Top
Dilato



Registrato: 06/06/07 18:22
Messaggi: 36
Residenza: calabria

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 6:59 pm    Oggetto: diversità Rispondi citando

Se giullare sei...ne hai ben donde Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

non so dove tu voglia arrivare,ma sono sicura che questa favoletta del pollaio ha dei aspeti molto serì,e non è una semplice fantasia...quando erò piccola ci credevo alle favole,adesso non più..aspetteremo a vedere dove vuoi arrivare,anke se non credo che sia questo il sito adatto,ma si come la liberta di parola su questo sito non viene cancellata,l'admin ti concederò questo spazio.
Ciao
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
---V---
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

caterina ha scritto:
non so dove tu voglia arrivare,ma sono sicura che questa favoletta del pollaio ha dei aspeti molto serì,e non è una semplice fantasia...quando erò piccola ci credevo alle favole,adesso non più..aspetteremo a vedere dove vuoi arrivare,anke se non credo che sia questo il sito adatto,ma si come la liberta di parola su questo sito non viene cancellata,l'admin ti concederò questo spazio.
Ciao


Cara Caterina... il signor Riccardo che ho scoperto essere un saggio, mi ha effettivamente messo l'animo in pace e perciò il libro si chiude qua....

quindi attenzione cari Polli e Galline, per ora ve la cavate con questo primo capitolo... alla prossima cattiveria che mi viene riferita potrebbe ritornare il signor ---V--- e il secondo capitolo sarà molto ma molto interessante..... Shocked

p.s. ma c'è davvero qualcuno crede ancora alle "uova scelte da voi" ? hahahahaahahah
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it