Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

GIUSTIZIA.....esiste ancora?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giacomo Papini Tigerman



Registrato: 22/10/07 18:12
Messaggi: 148
Residenza: LUCCA

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 3:43 pm    Oggetto: GIUSTIZIA.....esiste ancora? Rispondi citando

http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?album=lastupby&cat=0&pos=109&uid=367

Vorrei che con calma tu mi dessi la tua visione della mia foto in mostra.

Grazie



PS grazie Memesic per la correzione del link


L'ultima modifica di Giacomo Papini Tigerman il Mer Mar 11, 2009 7:47 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nico D. Castaldo
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il link e' sbagliato.
Nico
Top
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

con calma... F...A... S...C...H...I...F...O. Very Happy



Naturalmente scherzo...ma siccome adesso non ho voglia...domani con calma mi ci metto e ti dico la verità.

Oh!!! a proposito sai che la Lara la conosco da una vita? Certo il mondo è piccolo Smile
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo Papini Tigerman



Registrato: 22/10/07 18:12
Messaggi: 148
Residenza: LUCCA

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lara chi? A. o B. ?
Certo per la compensazione ...una amicizia buona e una meno buona per Lara Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccoci...siccome adesso ho più voglia di ieri sera ti dico cosa penso di questa foto.
Premetto che in questi giorni non sono tanto loquace. Ho la testa impegnata su altre cose per cui non te la prendere se non sarò "chiaro" e logoroico come al solito Wink

Partiamo dal titolo. "Giustizia...Esiste ancora?" Francamente fatico a collocare questa foto nel suo titolo originale. Forse sarebbe bastato un più "semplice" Caution oppure il casareccio "Attenzione". Facendo uno sforzo di fantasia potrei immaginare che uno dei due ragazzi, per come ha la mano sinistra, vicino alla tasca posteriore dei jeans dell'altro sia intento in un borseggio. Trovo cmq che sia una forzatura. E poi se ciò fosse la realtà avresti dovuto intervenire con il "tonf" Smile
A parte ciò trovo la foto corretta dal punto di vista formale. Il muro divide a metà il fotogramma e allo stesso tempo la scritta guida l'osservatore verso la parte destra dove si svolge la scena. E' leggermente poco contrastata, leggermente grigia e presenta una sovraesposizione alla fine del vicolo. Ovvia conseguenza dell'esposizione sul muro ( leggermente sotto esposto). Per un mi modo di interpretare la luce tendenzialmente non sovraespongo. Questo in linea di massima. Ci sono sempre l'eccezioni che confermano la regola Smile Nel complesso è una foto ben fatta, armoniosa e bilanciata. La vedrei bene in un contesto di "studio" o reportage sulla città e i suoi tags. Esperimento tra l'altro che ho tentato con scarsi risultati. Credo che sia un ottimo esercizio darsi un tema e svilupparlo senza andare in giro alla ricerca di singolo scatti ad effetto.
Mi piacerebbe che tu mi spiegassi il perché del titolo

Ps Lara A. Smile
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giacomo Papini Tigerman



Registrato: 22/10/07 18:12
Messaggi: 148
Residenza: LUCCA

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

la tua osservazione sulla ricerca di uno scatto piuttosto che il raccontare una storia con una serie di foto mi trova perfettamente d'accordo di come la seconda sia a dispetto della prima più emozionante e più "fotografia".

Sul titolo ti dirò.... è un pò dettato dalla mia sempre + sfiducia nella giustizia.... noi tonf siamo soggetti a continui soprusi di ingiustizia...pare un paradosso ma è così. Nessuno pensa che un tonf rischia anche la vita, nessuno pensa che un tonf guadagna uno stipendio ben al di sotto di un qualsisi operatore specializzato, nessuno pensa che un tonf è soggetto ad un regolamento militare...ben diverso da un regolamento e consuetudine civile, nessuno pensa che un tonf è costretto a dividersi dalle famiglie per parecchi anni....anzi molti ci rinunciano proprio......

La foto... la commenterò con più calma...ora m'è montatato il nervoso....
Grazie Giacomo per ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it