Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Radunino Padule di Fucecchio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I nostri Fotoraduni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gessica
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 26/11/06 20:01
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 4:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi potete aggiungere con il margine dell'1% di dubbio? Smile grazie e buon week end a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 7:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Arrow Arrow
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

1) Il Lungo
2) Giacomo Saviozzi
3) Barbelfo
4) Tigerman
5) Emanuela Niccoli
6) Bag
7) Asterix
Cool Francesca + 1
10) Willard
11) Mobyplay 60
12 Ceino2
13) Riccardo
14) Marco Degl'Innocenti
16) Leonardo Arca
17) Omar
20) Massimo Della Latta
21) Gessica
22/23) I Birbi (forse...)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

...aggiornamento pendolino: pare funzioni!!!!

Permesso accordato.

Per Gio4peace, salvo sorprese, rientrerai con me ( così ti ritengo avvisato! ).


Ieri sono rientrato da Firenze, e sul Mugello mi sono preso un sacco di neve oltre ad un paio di spaventi per il non controllo dell'auto...scrivo questo perchè mi hanno detto poco fa che le previsioni per il giorno del raduno sono pessime...qualcosa del tipo che dovrebbe arrivare un non so che perturbazione ( che ha messo d'accordo tutti i metereologhi stranamente ) con abbassamenti della temperatura notevoli. Di ripetere l'esperienza di ieri non è che mi entusiasmi...comunque vediamo dai.

Domanda delle cento pistole: come mai si è scelto questo periodo? C'è un motivo particolare ( a parte il pranzo che promette, e non ho motivo di dubitarne, orgasmi gastrici ) ? ( freddo - poche ore di luce )


Wink


Alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

1) Il Lungo
2) Giacomo Saviozzi
3) Barbelfo
4) Tigerman
5) Emanuela Niccoli
6) Bag
7) Asterix
Cool Francesca + 1
10) Willard
11) Mobyplay 60
12 Ceino2
13) Riccardo
14) Marco Degl'Innocenti
16) Leonardo Arca
17) Omar
20) Massimo Della Latta
21) Gessica
22- Gio4peace
23/24) I Birbi (forse...)

Willard questo è il periodo più caratteristico per il Padule per due ragioni. La prima è che con le piogge invernali si riempe di acqua. Il Padule funziona anche da immenso scolmatore per le piene dell'Arno. Così a Fucecchio chiudono le chiuse e il Padule si allaga. In estate sono pieni di acqua solo i fossi grandi ed è quindi un normale paesaggio di pianura.
La seconda ragione sono i barchini. Queste imbracazioni tipiche sono usate dai cacciatori durante il periodo in cui la caccia è aperta. Finito il quale la maggior parte di essi viene rimessato a riva o nei capanni. La caccia chiude il 31 gennaio, quindi l'8 febbraio ci dovrebbero essere ancora quasi tutti i barchini in giro e si ha fortuna si ppuò vedere anche qualche cacciatore che gira nei "chiari (così chiamano i piccoli laghi) rimettendo a posto il capanno ecc... Naturalmente il periodo migliore sarebbe durante la caccia in cui il Padule è bello vivo, ma andare in 25 persone intorno ai capanni c'è da prendere qualche perentoria fucilata Very Happy , già ti guardano male quando siamo uno o due....
Una terza (e principale) ragione è che dopo Orciano in primavera e Lucca in autunno c'era in giro soprattutto la voglia di riverdersi di persona Smile
Per le previsioni vediamo, io a quelle a 15 giorni ho sempre creduto poco Razz


L'ultima modifica di Il Lungo il Dom Gen 25, 2009 2:47 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Willard



Registrato: 04/02/07 11:51
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Dom Gen 25, 2009 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok sei stato chiarissimo!

( nella lista sono conteggiato 2 volte )

...mi rimetto in ascolto e a far oscillare il pendolino. Per questo fine settimana l'ipnosi dovrebbe essere totale, se interessa ancora ad Alberto è qua disponibile.

Wink

Alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nicola Filardi



Registrato: 25/11/07 17:10
Messaggi: 103
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti
io e murex diamo la conferma che dovremmo esserci.
l'unico ma è dato dal fatto che io il 28 faccio l'operazione agli occhi (il laser per levare gli occhiali)
teoricamente per l'8 febbraio non dovrebbero esserci problemi (dovrei aver gia ricominciato anche a lavorare senza problemi), però non posso dare un ok al 100% ... sorry
_________________
Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2009 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nicola Filardi ha scritto:
ciao a tutti
io e murex diamo la conferma che dovremmo esserci.
l'unico ma è dato dal fatto che io il 28 faccio l'operazione agli occhi (il laser per levare gli occhiali)
teoricamente per l'8 febbraio non dovrebbero esserci problemi (dovrei aver gia ricominciato anche a lavorare senza problemi), però non posso dare un ok al 100% ... sorry


Ok, Nicola, spero proprio che ci possiate essere, questo non è più un raduno, è un invasione Smile)

1) Il Lungo
2) Giacomo Saviozzi
3) Barbelfo
4) Tigerman
5) Emanuela Niccoli
6) Bag
7) Asterix
Cool Francesca + 1
10) Willard
11) Mobyplay 60
12 Ceino2
13) Riccardo
14) Marco Degl'Innocenti
16) Leonardo Arca
17) Omar
20) Massimo Della Latta
21) Gessica
22- Gio4peace
23 - Nicola Filardi
24 - Murex
25/26) I Birbi (forse...)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gessica
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 26/11/06 20:01
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Daniele:

conoscitori della zona nonché barchinari mi hanno detto proprio stamani che al momento il Padule è tutto coperto, assolutamente inagibile, a causa delle forti e costanti piogge di queste ultime settimane. Praticamente l'unico punto di avvicinamento è l'osservatorio delle Morette; in più i pochi argini scoperti sarebbero ad altissimo rischio, in pratica caldamente sconsigliati per il camminamento. Tu che giri in lungo e in largo con la bici ... come la vedi? E' possibile che di qui all'8 (tempo permettendo) l'acqua cali a sufficienza? Questi mi hanno detto di si, ma non dovrebbe più piovere ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

gessica ha scritto:
Per Daniele:

conoscitori della zona nonché barchinari mi hanno detto proprio stamani che al momento il Padule è tutto coperto, assolutamente inagibile, a causa delle forti e costanti piogge di queste ultime settimane. Praticamente l'unico punto di avvicinamento è l'osservatorio delle Morette; in più i pochi argini scoperti sarebbero ad altissimo rischio, in pratica caldamente sconsigliati per il camminamento. Tu che giri in lungo e in largo con la bici ... come la vedi? E' possibile che di qui all'8 (tempo permettendo) l'acqua cali a sufficienza? Questi mi hanno detto di si, ma non dovrebbe più piovere ...


Se è fosse tutto coperto sarebbe una manna, più acqua c'è più è suggestivo ma temo non durerà, da qui a una settimana si dovrebbe svuotare. E' vero che sugli argini non si camminerebbe tanto, magari si gira un po' più in macchina. Guardo se questo fine settimana di farci una capatina a vedere la situazione e il ristorante. Una delle ultime volte che sono andato era proprio pieno, la stradina alla fine scompariva nell'acqua, ma basta stare attenti non succede niente. Guarda qua


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Agnese Parducci



Registrato: 19/06/08 19:07
Messaggi: 54
Residenza: Viareggio

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora io ci sono con altre tre mie amiche, pero' due cose, non penso che saremo a pranzo, restiamo solo la mattina, e poi se è possibile avere il cell di qualcuno di voi, perchè noi partiamo da prato, e quindi ci sarebbe più comodo trovarci direttamente a Fucecchio, perchè dice che sarebbe un po' come fare molta più strada, io non so di preciso dove è.....quindi semmai se qualcuno mi può contattare e ci possiamo trovare la' sarebbe meglio....quindi 4 ma senza pranzo.....
Intanto lascio il mio di numero: Agnese 3479078931
_________________
Hakuna Matata
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

mama72 ha scritto:
allora io ci sono con altre tre mie amiche, pero' due cose, non penso che saremo a pranzo, restiamo solo la mattina, e poi se è possibile avere il cell di qualcuno di voi, perchè noi partiamo da prato, e quindi ci sarebbe più comodo trovarci direttamente a Fucecchio, perchè dice che sarebbe un po' come fare molta più strada, io non so di preciso dove è.....quindi semmai se qualcuno mi può contattare e ci possiamo trovare la' sarebbe meglio....quindi 4 ma senza pranzo.....
Intanto lascio il mio di numero: Agnese 3479078931


Ciao piacere di avervi con noi, intanto il mio cellulare 3299618276, quello di barbelfo lo trovi sul suo profilo mi pare. Sono di Prato anch'io e ti posso assicurare che la strada passando da Montecatini si allunga come km ma non come tempo di percorrenza. Infatti il Padule anche se chiama di Fucecchio non è proprio a Fucecchio, ma nella zona di Monsummano Terme - Chiesina Uzzanese e Massarella, a 10 - 20 minuti da Montecatini, quindi magari vi converrebbe venire con noi al ritrovo anche perchè se uno non c'è mai stato ci sono stradine sterrate dappertutto ed è facile infilare in un vicolo cieco, comunque come volete, c'è tempo risentiamoci
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stefano Landi



Registrato: 22/05/08 17:33
Messaggi: 453
Residenza: LIGURIA

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi avete contato come 3 persone? Avevo scritto " aggiungi tre posti a tavola ".

Ciao a tutti

Stefano
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
barbelfo



Registrato: 24/11/06 10:54
Messaggi: 1470
Residenza: lucca

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio cell
3333189942
_________________
Credeteci: è il fotografo che fa l'immagine, non la macchina fotografica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Il Lungo



Registrato: 05/10/07 18:57
Messaggi: 215
Residenza: Prato

MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2009 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok, mi era sfuggito, ho da aggiungere un fotoamatore amico mio che però ancora non è pratico del web

1) Il Lungo + 1
3) Giacomo Saviozzi
4) Barbelfo
5) Tigerman
6) Emanuela Niccoli
7) Bag
Cool Asterix
10) Francesca + 1
11) Willard
14) Mobyplay 60 + 3
15 Ceino2
16) Riccardo
17) Marco Degl'Innocenti
1Cool Leonardo Arca
19) Omar
22) Massimo Della Latta + 2
23) Gessica
24- Gio4peace
25 - Nicola Filardi
26 - Murex
27/2Cool I Birbi (forse...)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I nostri Fotoraduni Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 4 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it