Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Portfolio: Palestina Libera di Attilia Franchi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 4:50 pm    Oggetto: Portfolio: Palestina Libera di Attilia Franchi Rispondi citando

Ricevo e pubblico questo reportage di Attilia Franchi


Le parole che lo accompagnano:

La vostra Indifferenza di Mustafa Barghouti (Ex Ministro dell'informazione del governo di unità nazionale palestinese.)

" Ramallah, 27 dicembre 2008.

E leggerò domani, sui vostri giornali, che a Gaza è finita la tregua. Non era un assedio dunque, ma una forma di pace, quel campo di concentramento falciato dalla fame e dalla sete. E da cosa dipende la differenza tra la pace e la guerra? Dalla ragioneria dei morti? E i bambini consumati dalla malnutrizione, a quale conto si addebitano?
...
Perchè leggerò solo un rigo domani, sui vostri giornali e solo domani, poi leggerò solo. ancora l'indifferenza. Ed è solo questo che sento, mentre gli F16 sorvolano la mia solitudine, verso centinaia di danni collaterali che io conosco nome a nome, vita a vita - solo una vertigine di infinito abbandono e smarrimento.
...."


PALESTINA LIBERA
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamenete apprezzo il reportage, Attilia.
Nel mio Nick, se si nota, c'è la parola "peace", per cui credo di essere convinto sostenitore della pace nel mondo. Purtroppo però sulla questione di Gaza e dei Palestinesi temo che i primi nemici dei Palestinesi siano i Palesinesi stessi, Hamas è un'organizzazione di terroristi che contribuisce e non poco a tenere i suoi connazionali in condizioni di terrore, miseria, povertà. ogni volt che si è arrivati ad una sorta di accordo tra una parte dei palestinesi e Israele è arrivato poi puntuale il comportamento direi irresponsabile di hams a dare esca alla violenza. Credo fermamente che Hamas tenga in ostaggio il popolo palestinese più di quanto non faccia Israele con i suoi confini blindati. Direi che se non si toglie ad Israele "l'alibi" di Hamas ogni discorso di pace sarà lettera morta.
E' altettanto sacrosanto che bombardare i civili non aiuta certo a risolvere la questione. Però vorrei tanto, almeno una volta, che un civile palestinese dicesse, nelle proprie manifestazioni, che Hamas è nemico del popolo palestinese. Sarebbe già un grandissimo passo in avanti.
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Fiorella Lamnidis
STAFF


Registrato: 21/02/07 05:55
Messaggi: 2488
Residenza: Mugello

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 4:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ohh Attilia, sei proprio tagliata per il reportage...tutte molto belle, un paio piu' crude, ma rendono bene l'idea.
Quoto in toto pero' il commento di Gio'.
_________________
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.. (Bresson)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mimmo Greco
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 16/05/07 10:13
Messaggi: 417
Residenza: Calabria

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 6:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Tutte molto belle e rendono l'idea della manifestazione.
Il ragionamento di Gio' lo trovo molto razionale , Hamas purtroppo è un buon alibi per Israele.

Mimmo
_________________
Le ore danzano con il loro tempo , le inseguiamo aggrappati alla speranza di fermarle ..ma volteggiano impalpabili ed eteree e restiamo solo con la polvere della loro scia nelle mani ...
( by Mimmo Greco )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
roberto.pierangeli



Registrato: 21/04/08 04:10
Messaggi: 16
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

concordo con gio nel definire hamas un' organizzazione terroristica responsabile di quanto sta accadendo e quanto è accaduto, la reazione di israele è sempre comunque esagerata, perchè nessuno interviene con altri mezzi che non siano inutili inviti alla tregua, la tregua non è una soluzione definitiva, la storia lo ha dimostrato
_________________
Roberto Pierangeli
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it