Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Analisi Saviozzi: Sperare... di Luca350D

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Dessena



Registrato: 18/07/08 07:19
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 7:59 am    Oggetto: Analisi Saviozzi: Sperare... di Luca350D Rispondi citando

Ciao Giacomo, mi farebbe piacere un tuo commento. Grazie in anticipo.
Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Luca..mi fa piacere leggerti su queste pagine. Visto che il Tirreno ci separa. Poi perché ho il patino rotto e non posso venire..se no per natale a remi facevo un salto Very Happy

Per andare alla foto.

La trovo interessante anche se la sua collocazione naturale è secondo me all'interno di un reportage. Immagni "solitarie" richiedono a mio modesto avviso una carica espressiva molto forte. Ci sono fotografie gradevoli per il fatto di essere realizzate bene, in termini tecnici, ci sono foto che magari pur mantenendo sfumature e errori evidenti comunicano di più. Questa è una fotografia in equilibrio. Dal lato tecnico va bene, una buona esposizione, gestione dei piani prospettici funzionale. Scelta dell'ottica e del diframma ottime. Dal lato comunicativo invece si presta a "troppe" letture. Quella, appunto reportagistica, di testimoniaza di una manifestazione politica. Si presta anche timidamente ad una lettura generazionale. Il vecchio e il bambino, una lettura se vogliamo sempre attinente al piano politico/sociale. Non mi dispiace come fotografia ma, ti ripeto, la vedrei meglio nel suo contesto naturale. Insieme ad altre foto, che raccontano le recenti manifestazioni, oppure in una chiave scevra dalla cronaca ma all'interno di un percorso più sociale che politico. Foto sicuramente riuscita ma meno comunicativa secondo me di ciò che ti proponi di far passare. Bravo comunque, sia per la fotografia e per aver partecipato alla manifestazione Wink

Un caro saluto e se non capiterà di "incontrarci" di nuovo auguri per un felice natale e un ottimo inizio anno.

Giacomo Saviozzi
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Dessena



Registrato: 18/07/08 07:19
Messaggi: 432

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giacomo, grazie per avere dato una lettura alla foto... come dici tu giustamente è una foto che andrebbe inserita in un contesto diverso... infatti nella sezione Fotografie a Tema troverai il reportage completo della giornata... Very Happy

Un caro abbracco anche a te!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Analisi di una foto Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it